18 dicembre 08, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Nuova CNC
Salve ragazzi... mi sono comprato l'elettronica completo di motori e cavo pc.......!!! e dovrebbe arrivare fra 3 giorni!!.... eh eh poi mi diletterò nella costruzione della parte meccanica!!! lo scopo è quello di creare nuovi modelli in balsa!!.... a giorni vi posterò le foto che man mano costruirò la macchina... spero di condividere con voi consigli... a presto!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
29 dicembre 08, 14:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006
| cnc
Ciao ho visto che ci sei anche tu mi fa piacere allora io sto cominciando adesso ad usare la fresa ho già fatto la prima prova, ed è stupenda bellissimo sia come lavora che come si muove. Ma ancora sono alle prime armi ho ancora tanto da impare dopodichè comincerò a tagliare le prime centine speriamo bene. Spero che qualcuno ci possa aiutare a esprimerci meglio sull'approfondimento. A presto a dimenticavo la macchina e di Ferdi e posso dire che e ben fatta e...... niente non ho parole, per me e la migliore. Ciao |
30 dicembre 08, 10:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
finalmente fra poche ore avrò in mano il kit elettronica....!!!! Nel frattempo ho già comprato la barra filettata M8, dei cuscinetti, dei bulloni autobloccanti..... guide scorrevoli a mio aviso abbastanza buoni ed economici.... a giorni mi procuro il multistrato marino.... e all'operaa...... eheh certo non sarà ultra preciso e veloce.... ma per lavoretti di balsa è per me è ottima.... eh eh a presto....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
30 dicembre 08, 10:41 | #4 (permalink) Top |
|
ciao penso che il legno marino non sia adatto si deforma facilmente a meno chè non lo prendi da 30 mm ma ti viene pesante poi, meglio in pvc, o alluminio che costa quanto il pvc oppure il matriale non so come si chiama ma sembra cartone e marrone e duro ed buono costa meno di tutti, prova quello almeno per la prima volta. Spero che ti arrivi la foto del taglia polistirolo che ho fatto io Ultima modifica di Top Gun Modellistico : 30 dicembre 08 alle ore 10:45 |
30 dicembre 08, 11:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok grazie per le delucidazioni del legno.... vuol dire che opterò per altro materiale... avevo pensato al truciolare da 2 o 3 cm..... di spessore.... oppure penso a quello che hai menzionato "oppure il matriale non so come si chiama ma sembra cartone e marrone e duro ed buono costa meno di tutti" che mi pare di aver capito....!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
30 dicembre 08, 12:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Quello di cui state parlando è MDF, per esperienza è molto buono e ti permette di fare lamature e fresature senza troppi problemi! ciao | |
30 dicembre 08, 12:27 | #7 (permalink) Top |
| Ah...ok.. grazie è proprio quello che avevo compreso... ma non sapevo come si chiamasse..... grazieee...
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
30 dicembre 08, 14:53 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao non sono ancora arrivate le foto? male vuol dire che sono un asino! evidentemente ci ho provato ma in realtà non sapevo come si postano le foto, se mi spieghi come devo fare ferse è meglio. Per quanto riguarda il legno che ha detto Pantagimo e giusto è il MDF, però scusami non so descriverlo per intero, infatti quando vado a comprarlo gli dico sempre MDF loro lo capiscono, ma per intero non lo mai detto mamma mia che figura!!!!! Oggi ho provato a scrivere qualcosa con la fresa, come il mio nome, mi è riuscito abbastanza bene, ma grazie anche perchè era già messo in memoria quindi io sto percorrendo la stessa strada di quello che cera prima, mi è utile per memorizzare come far funzionare bene la macchina. Ma sto studianto molto sia su Rino che Artcam che Mesh3, posso dire che non è molto difficile ma ne anche molto facile bisogna camminare sui loro passi la cosa che mi fa più paura e che non sentendo la macchina potrei farmi male se parte improvvisamente, comunque ho messo dei segnali sul mandrino bhe!!! posso dire che funziona ma mi ci devo abbituare. Bene allora spiegami come postare le foto che te li mando ok Ciao |
Bookmarks |
| |