19 ottobre 09, 17:49 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Allora l'elettronica è un kit della ideegeniali... peraltro un fornitore molto affidabile... kit C611 se ricordo bene.... completo di motori..(adesso sono passato al cobra!! con ben 1,8 Nm di coppia!!) che sono appena sufficenti per lavorare il balsa ed il compensato fino ad un certo limitato spessore.... per le viti ho usato le semplici barre filettati con relativi dadi in ottone opportunamente modificati ed adattati al supporto... per le guide ho usato quelle che si usano nei cassetti..... e come risultato l'ho già detto nel precedente post... Dimenticavo... per la scheda in questione C611 ho usto un semplice alimentatore per pc opportunamente modificato e ricordo che nello stesso sito Barone rosso..... è spiegato la procedura... (adesso lo uso per caricare le lipo!!) perchè per il cobra ha bisogno di alimentazione da almeno 24 V Per la struttura... è fatta di testa mia... tutto dovuto al guardare un pò qua e là dei vari siti dedicati...
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com Ultima modifica di Filippopro : 19 ottobre 09 alle ore 17:52 | |
19 ottobre 09, 18:31 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
l'alimentatore non e un problema... la modfica che dici non la devo nemmeno cercare... sono 4 fili (per modo di dire eh) ogni colore porta una certa tensione, il nero e la massa ecc ecc... però non mi hai detto chi ti ha tagliato l'mdf! e poi mi viene un altra domanda... come colleghi i motori alle viti m8? | |
19 ottobre 09, 18:54 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora per l'alimentaroe non dimenticare di metterci la resistenza tra 5V e la massa..... Il mdf l'ho fatto tagliare dal falegname su disposizione di mie misure.....è stato abbastanza preciso nel taglio... Per il collegamento m8 al motore vi sono due opzioni... - Raccordo in ottone che vendono in negozzi ferramente... ma non ricordo come si chiamasse.... ma consiglio la seconda - un pezzo di tubo dal meccanico quelle che si usano per i freni o per impiando di raffredamento motore... è retato e poco flessibile... è ottima che può perdonare le discrepanze di parallelismo.... con pochissimo pochissimo gioco di rotazione.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
19 ottobre 09, 21:28 | #24 (permalink) Top |
|
Ecco le foto della mia nuova CNC.... notare che il supporto mandrino è di alluminio è stato sostituito al momento con uno in mdf per sostenere la fresa ehm...provvisoria... appena mi permetto uno tipo Kress... etc... rimetto quello in alluminio.... notate anche il piano di lavoro in multistrato marino indeformabile... cosi sembra... per comodità ...fissaggio tramite puntine il balsa ed compensati leggeri... anche per perseverare la punta che a volte lo faccio lavorare volutamente millessimi di millimetro più affondato....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
19 ottobre 09, 22:21 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
spero vivamente che tu stia scherzando... la cnc che definisci in MDF e questa? ma scherzi? le guide, le boccole in ottone, la barra filettata in acciaio M8 25 euro non ti riferivi a questa cnc vero? |
19 ottobre 09, 23:26 | #26 (permalink) Top |
| Ma no.... avevo quella in mdf... è stata smantellata per far posto ad una progettato ad hoc..... in alluminio e ferro...
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
20 ottobre 09, 11:05 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
eheh bella....ora mettila subito a lavoro... @memedesimo Filippo aveva quella in mdf non essendo contento dei risultati (troppi giochi, come mi ha detto lui) si è fatto costruire questa in alluminio 1200euro lo ha detto lui qualche post fa... |
20 ottobre 09, 11:20 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esatto....... 1200 euro completa di elettronica .....!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
Bookmarks |
| |