18 dicembre 08, 00:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
| motori 5 fili
Ciao a tutti, i mie amici mi hanno preso dei motori in fiera, dai dati trovati su internet(dopo mille peripezzie), sono riuscito ad avere i valori di "funzionamento": 12v alim 200mha assorbimento unipolari il problema e' che hanno 5 fili,e non 6, come vanno collegati alla mm2008ver m?cioe' con 6 buchi e 5 fili me ne manca uno,ponticello il il filo "centrale" con i due buchi centrali?o lascio un buco libero? Ps. ho trovato le coppie e il centrale,ma non so quale polarita hanno e che sequenza,si puo fare qualcosa di empirico per sapere come collegarli alla scheda? e se no ci sono rischi di bruciare tutto? Grazie
__________________ Andrea G.S.S.T. |
19 dicembre 08, 19:27 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie DanielSan!! the best, ancora una e poi collaudo (col botto) posso sostituire R6 sip9con una rete resistiva fatta da 8 resistenze da 10k?cioe otto resistene da 10k l'una tutte vicine e con il comune sul (piedino) quadrato del circuito? scusa ma la sip9 non riesco proprio a trovarla...promesso per la costruzione e i pezzi non chiedo piu nulla!
09 gennaio 09, 13:07 | #5 (permalink) Top |
|
Altra domanda sulla sequenza, ho smontato fisicamente un motore e ho trovato una piastrina ottagonale ,partendo dal basso a sinistra (ore 7)in senso orario , ho i seguenti colori giallo,nero,rosso,(vuoto),arancione ,marrone.,con il tester ho verificato le resistenze e le coppie sembrerebbero, giallo-nero e arancione-marrone,(praticamente i due vertici di sinistra e i due di destra dell'ottagono)mentre il rosso e (vuoto) sembrerebbero il positivo visto che sono cortocircuitati.(i due vertici in alto). Prima di collegarli alla scheda chedo a voi, io farei cosi'(sicuramente sbaglio) 1 ROSSO al positivo cioe al 2 o al 5 della scheda 2 GIALLO all 1 3 NERO al 3 4 ARANCIONE al 4 5 MARRONE al 6 considerando i morsetti della scheda come visti dal circuito stampato e cioe' p18 (1-2) p19 (3-4)P20 (5-6) ditemi se sbaglio prima di far fumare tutto grazie a tutti
Bookmarks |
| |