23 luglio 13, 17:52 | #301 (permalink) Top |
User |
Sarebbe questo FreeCAD: An Open Source parametric 3D CAD modeler Ma mi sembra più un cad che per i PCB ?? Per Mod360 cosa devi fare una fresa o una TGA per la TGA il PIC per la MM200x a meno che non usi il modulo GGB usb è quasi obbligatorio sopratutto se vuoi usare soft tipi GMFGC In questo periodo sono preso per un progetto automazione Birra e futura camera fermentazione quindi non so se avro il tempo di dedicarmi anche ad altro :O |
17 agosto 13, 10:15 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: CUNEO
| Una domanda facile facile per san Danielxan
Ciao, prima di tutto voglio esprimerti tutta la mia solidarietà per quanto ti è successo, è capitato anche a me di pubblicare un mio lavoro su un sito e poi vedermelo pubblicato sulla rivista di elettronica a cui ero abbonato uguale identico, ma a me la redazione di detta rivista ancora deve rispondere alle mie lettere di protesta. Veniamo al mio problema, io ho inserito nel sito una pompa per il sottovuoto, vorrei inserire, il PCB dell'elettronica ma non riesco a trasformare il file di circad 5 in jpeg e in bitmap, tu che programma usi per convertire sti maldidos file.PCB Saluti nonnobiotto50 |
17 agosto 13, 16:47 | #308 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il circad, sotto il menu File, Peinter Out, ti allego una schermata di come è configurato l'otput, attiva solo i livelli che ti servono, es padmaster e bottom copper, cli dai un colore nero, prima però seleziona con Block e Rettangle solo la parte del PCB altrimenti esporti tutto lo sheet. Quando dai ok ti chiede dove salvare. I layer da stampare hanno una loro priorita xhe imposti in layer stackup, es. se metti una pista sopra un pad copri il foro. Io di solito esporto a 600dpi così ho già il master in misura stampando a 600dpi. Il formato di salvataggio è un bmp di notevoli dimensioni, anche se esporti in B/N. Se vuoi fare i pcb come faccio io, prima stampi su file il pcb, pio stampi su un file con nome diverso, io di solito aggiungo il -silk, i livelli di pad e serigrafia ed eventualmente secondo strato se hai fatto dei ponti. Per suvrappore il pcb allo silk, fare i riempimenti di massa più velocemente, e ridurre di dimensioni e convertire in jpeg, io uso il Photostudio200 della Arcsoft. Fatti i riempimenti di massa, acciunte scritte loghi ecc. copio tutto il pcb e lo incollo sul silk, imposto una trasparenza dello strato pcb al 40% ed ottieni l'lc serigrafia sovrapposta al pcb in trasparenza. questo grossomodo è tutto.
__________________ Ciao. Daniele. |
09 settembre 13, 23:52 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: VICENZA
| Citazione:
vorrei realizzarlo,mi spieghi come collegarlo? Uso questo trasformatore, Forum cnc italia • Leggi argomento - Realissare alimentatore x motori elettronica chimera il comando del rele' A che serve? non ho chiaro una cosa 35v la parte logica? Ma la logica non si alimenta a 5v? poi 63v i motori...cioe'? Come collego il tutto? Sul pcb non e segnato (pcb ali2). | |
Bookmarks |
| |