27 settembre 09, 18:52 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: venezia
| help!help! Citazione:
ED HO COSTRUITO UN ALIMENTATORE STABILIZZATO SU PROGETTO DI FISER CON UN TOROIDALE DA 2 X 24V 2.5A, IN USCITA MISURANDO CON IL TESTER HO 35V, SE ALIMENTO I MOTORI DELLA MM2001 BRUCIO TUTTO? HO ANCHE UN ALIMENTATORE DA PC DAL QUALE HO PRESO I 5V ED I 12V PER EVENTUALMENTE ALIMENTARE LE SCHEDE. VI PREGO AIUTATEMI A COORDINARE IL TUTTO. CIAO | |
28 settembre 09, 21:03 | #122 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
L'alimentatore di Fiser và bene per alimentare la chimera lato motori, 2,5A se sono totali sono un pò pochi se sono ogni secondario potrebbero essere sufficienti. Per la MM2001 meglio l'alimentatore da pc, per alimentare i motori a 12 volt devi calcolare le resistenze di limitazione in funzione della tensione nominale dei motori, se li alimenti con 35v secchi bruci tuttto. Per il resto leggi le info della mm originali c'è spiegato ampiamente tutto, se hai dubbi apri un tread e chiedi. P.S. Sei perdonato perchè sei a 2 post, ma GRIDARE non è educato (scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare.) Ciao.
__________________ Ciao. Daniele. |
29 settembre 09, 23:36 | #123 (permalink) Top |
User |
Ciao Danielxan Oggi mi è stato nuovamente chiesta una cosa e giro la proposta a te Per chi vuole semplicemente realizzare un' archetto di taglio con temeratura regolabile E possibile realizzare un circuitino indipendente dal pic MM2001 per avere una sorta di gestione manuale del riscaldamento filo caldo? Come Avvine nella PWM 2001 quando la gestione temp è su Manuale Ovvero un circuito ingresso trasformatore AC max 50V stadio radrizzo integratostadio display PWM o temp gestione totem per l' uscita variabile della tensione del filo di taglio? |
08 ottobre 09, 03:55 | #124 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Tipo di programmatore ???
Danielxan, grazie per il lavoro svolto, che tipo di programmatore è il programmer 3 ? Ad occhio direi un propic2 però magari mi sbaglio... Sto aspettando un 74ls07 da fa....ll (per non fare pubblicità) e vorrei programare il pic della mm2001 senza fare danni... Ciao |
08 ottobre 09, 21:28 | #127 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
| Nuova LPT
Il firmware del pic è di Fiser, usare un 16f876 è un pò uno spreco ma siccome non ho trovato il maxim per fare le prove, no ho potuto provare ad usarne uno più piccolo. La scheda nascè dall'unione di idee sul forum di Fiser, poi Sergio ne ha fatta una sua più semplificata. La scheda è già stata realizzata e collaudata da Josuè Maceira del forum di GuiaCnc.
__________________ Ciao. Daniele. |
20 ottobre 09, 09:32 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mica ne puoi realizzare un' altra potenziata su Eurocad ? Dato che sto giocerellando con il controller USB Colibri che è NPN e dato che adesso che ho più I/O mi sto sbizzarendo mi servirebbero 9 relè come sono ora per i prossimetri PNP Cosi metto due limiti ed Home per asse e il resto dei rele che ci entrano gli uso come uscite comandati in NPN il Colibri che chiude con contatto Negativo Quindi per le uscite rimanenti bobine alimentate con la +12V e quando Colibri da il negativo azziona l' uscita rele Se in questa ver puoi mettere i led che indicano lo stato dei rele non sarebbe Male confido in te Grazie | |
21 ottobre 09, 01:25 | #129 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Programmatore con ZIF
Ciao Danielxan, Ho realizzato sia il programmatore che la MM2001-ULM e funziona tutto meravigliosamente bene. Anche il programmatore è andato al primo colpo, tanto che pensavo di realizzarne uno con zoccolo ZIF (quelli cinesi costano poco) per facilitarne l'utilizzo un po' più intensivo. Potresti fare la modifica o postare il circuito che me lo modifico da solo ? (va bene anche in formato circad) Ovviamente se faccio io la modifica riposto i risultati sul forum. Grazie Romolo |
Bookmarks |
| |