![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | micro tiger moth a cnc
Ciao ecco il mio micro tiger moth fatto completamente a cnc,manca solo al termoformatura della naca motore e il ruotino posteriore.E' stato ideato per montare il motore da 2g brushless,peso a vuoto 7g.Il depron è stato fatto a fettine e poi fresato,i supporti di sostegno dellle ali,carrello e supporto motore fatti in vetronite da 0.5mm.Ci ho messo molti giorni in quanto ho dovuto disegnare tutto al cad su base del chris tiger-mot.Appena installo l'elettronica posto altre foto.Questo è giusto per farvi vedere che è capace di fare la mia cnc ultraeconomica... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus | info
IN verità avevo pensato al carbonio ma in casa mi ritrovavo solo lo spessore da 1,5mm troppo per questo tipo di lavoro,avevo delle lastre di vetronite e quindi mi sono buttato su quelle da 0.5mm.Ma cmq il peso è irrisorio.Appnena faccio qualche lastra in carbonio per il prossimo le farò secondo il tuo consiglio.Cmq grazie a tutti per i complimenti. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: roma
| consiglio
ciao ivan bellissimo progetto anche io vorrei fare il micro moth, ho comprato da indoor flyer un motore da 2 gr da 3300kv (non so se è lo stesso che hai montato tu) il regolatore da 1gr (3A) due servi da 1 gr l'uno (toki) pile da 90mah eliche da 3x2 come consigliato.... ricevente io ho una penta profi avrei qualche consiglio/domanda da fare a te o a chiunque altro possa aiutarmi: 0 come mai hai scelto il depron e non la balsa? 1 hai fatto qualche modifica rispetto al progetto iniziale? (tipo aumentare superfici allungare la coda etc..) 2 quanto dura la batteria? Hai poi messo quella da 100mah? 3 secondo te è esagerato pensare di fargli gli alettoni avendo anche utilizzando uno o due servi blue arrow da 2,5gr nel qual caso secondo te il regolatore ce la fa ad alimentare tutto? e poi penso che dovrei metterci una batteria più potente (potrei aprire un pacco electricfly 2s da 350mah che ho da un po di tempo e separare le due batterie) qualsiasi altro consiglio è bene accetto.... PS: sto cominciando a "ripulire" il pdf del MicroMoth di Chris ORiley se per te non ci sono problemi ti chiederei i dxf che hai creato per la fresa dato che ne possiedo una anch'io. grazie e complimenti ancora per la realizzazione |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tiger Moth | 19Patrick83 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 31 luglio 12 20:32 |
Micro tiger moth | mamyma | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 07 ottobre 07 23:06 |
Tiger Moth | jibe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 04 ottobre 05 17:46 |
Tiger moth | jibe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 22 settembre 05 09:46 |
Tiger Moth | Corrado | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 13 maggio 05 12:15 |