24 dicembre 08, 16:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
24 dicembre 08, 23:07 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
.......in teoria..... ma in pratica no ... perche' finche' tagli ali con corde uguali senza rastremità va bene ma nel momento in cui si taglia rastremando ..... no.... Immagina la semiala di un tutt'ala che' e' il caso limite..... il filo parte e la temp e' 10 per ipotesi, lunghezza 100....a meta' corda media il filo si sara' gia' allungato per effetto della rastremazione tipo 105 cm e la temp sara' 9 per poi giungere contemporaneamente alla fine del BU con rastremazione massima con temperatura 7 o 8 se va bene e lunghezza 135 cm .... Ne segue che il profilo che ne viene fuori non sara' quello di progetto .... la parte anteriore lato BE sara' piu' piccolo e' inevitabile.... con l'archetto la temp e' costante per lunghezza costante del filo e resistenza elettrica costante E' bella la tua idea delle pinzette ma se il controllo di temperatura fosse stato progettato considerando il variare della resistenza elettrica del filo..... Purtroppo ho provato a misurare col tester la differenza di resistenza e col termometro la differenza di temp del filo......e NON E' AFFATTO TRASCURABILE L'ERRORE che si puo' commettere. Noi dobbiamo tagliare ali dove un errore simile compromette tutto.... PAOLO |
25 dicembre 08, 01:01 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
non ho capito bene come hai fatto ma mi interessa.. grassie | |
25 dicembre 08, 01:12 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 dicembre 08, 01:14 | #36 (permalink) Top |
|
ragazzi buon natale a tutti!!!!! p.s.:non è che non ho una famiglia; è solo che sono andati a messa ed io è da un pò di tempo che ho perso la fede(dopo alcuni avvenimenti della mia vita) quindi non me la sono sentita di andare... |
30 dicembre 08, 19:00 | #37 (permalink) Top |
|
eccomi qua(ragazzi due giorni a sciare a folgaria sono stati uno spettacolo!) a riprendere i lavori...quindi riassumendo il modo migliore per fare ali molto rastremate e tendere bene il filo resta sempre l'archetto (a meno di modifiche software) giusto?altri consigli sulla struttura?Altrimenti mando i files alla produzione |
30 dicembre 08, 23:17 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2004 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, scusate se arrivo in ritardo per phasol... in allegato trovate le foto della mia tagliapolistirolo realizzata esettamente sul disegno di turbinator: strutura in metacrilato da 3 mm tagliata alla fresa, binario 40x20mm, motori da 12v 0.2A, barre metriche da 6 passo 1 e viaggia a 5.1 mm/s che è una bellezza (tutta questa velocità poi serve realmente?). Giochi? Assolutamente trascurabili, o meglio, trascurabile il loro effetto sui tagli. Sono finito su questo thread perché sto cercando disperatamente di mettermi in contatto con turbinator per chiedergli che percentuale vuole (se la vuole) per produrre e vendere qualche macchina secondo il suo disegno, qualcuno ha una sua email funzionante? Quella sul sito mi torna sempre indietro. Saluti a tutti e buon anno! |
31 dicembre 08, 13:39 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie e Buone Feste a tutti | |
Bookmarks |
| |