11 dicembre 08, 23:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
12 dicembre 08, 16:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
|
La mia costruita partendo da varie fonti e mescolandole assieme con pezzi di brico non ha nessun gioco, anche perchè i cuscinetti (unica cosa costata .90 euro cad.) sono registrabili. Il filo è quello da freno (non tutto, solo un trefolo.. ) Ti posto alcune immagini della TGA con relativo primo lavoro (fatto tra l'altro in fretta perchè volevo vedere i risultati. |
13 dicembre 08, 10:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
13 dicembre 08, 10:30 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 08, 01:02 | #16 (permalink) Top |
|
ecco i primi disegni!!!Dopo le vostre preziosissime foto ho deciso di abbattere guide a ricircolo ecc. Allora ci sono 4 cuscinetti 608 con relative viti rondelle dadi e rondella grande in plastica da cd proprio come le vostre tga il supporto dado in x è labile così da compensare oscillazioni della vite M8;il profilato in alluminio è un 60x20 (spero ci sia, ma ci devo guardare), i tubi sono dei 10mm. La struttura l'ho disegnata da 2mm di spessore e si potrebbe realizzare in vetroresina (ma qui vorrei chiedere a qualcuno di fresarmela per avere la max precisione) oppure in ferro dato che un mio amico ha il taglio a laser. Non so voi che dite?Io vorrei incollare tutto per facilitare il montaggio, per cui sarebbe meglio la vetroresina (vantaggio anche in peso), ma se lo facessi in ferro non dovrei disturbare nessuno per la fresatura...va bè per ora è tutto...aspetto consigli e migliorie... |
15 dicembre 08, 01:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
Per questo ho scelto la soluzione che hai visto. Ma nulla vieta di fare ciò e provare. Per il peso dove stà il problema? io ho usato piastre di ferro, se ci sono i cuscinetti scorre benissimo. Logico che il piatto messo cosi e magari anche lungo in centro potrebbe flettere (ecco la seconda causale per cui ho scelto di mettere un quadro a 45 gradi) ciao | |
15 dicembre 08, 01:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Ciao Phasol. I cuscinetti sotto non toglierli ..... comunque se non trovi nessuno che ti fresa i pezzi ti mando lo schema di quella che ho fatto io..... tubolari d'alluminio ricavati dalle stagge da 2 metri del brico ( sono perfettamente diritte larghezza 100 lunghezza 1000 e 25 mm di spessore) .... compensato multistrato marino da 20 mm devi pero' avere un minimo di attrezzatura tipo trapano a colonna preciso, sega a nastro o circolare,frese per legno ecc ecc io me la sono fatta con barre rettificate, bronzine e un po' di precisione.... NON HO GIOCHI DI NESSUN TIPO. Intanto taglio i modelli poi piano piano appena finisco la fresa me li rifaccio in alluminio e vado a sostituire i vari pezzi. Anche la fresa ...... pezzi precisi in multistrato marino che e' duro come il ferro..... se no passa anche la stagione per costruire..... Stasera ho tagliato la prima ala di prova.... sono contento Domani ti preparo un po' di materiale da vedere..... PAoLO |
15 dicembre 08, 09:39 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |