15 dicembre 08, 14:21 | #21 (permalink) Top |
User |
Ciao Lillo, ti volevo fare ancora un piao di domande; ... ho notato che hai montato solo un carrello per lato delle corse X... è una tua idea o viene da qualche esperienza? Sulla Y quanti carrelle hai montato? La vite della X, che penso sia un TPN.. non ti và in risonanza? e ancora... a cosa ti sono servite le asole sulle barre di alluminio del piano Y... vicino ai fori dove si avvitano con le barre della X? Sai, sto rifacendo la mia cnc... e cerco di vedere cosa hanno fatto glia altri. Grazie e ciao Vincenzo Verona
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! |
15 dicembre 08, 15:59 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre sul Forum Aibs se non ricordo male molti misurando con comparatore trovarono sul Kress un disassamento sul mandino che non è il max della vita per una macchina cnc | |
16 dicembre 08, 21:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
| Citazione:
e poi si risparmiano i soldi di 2 carrelli che sono 60.. per ora l'unica cosa che si flette nella fresa è il trapano, infatti sto ridisegnando il supporto dell'elettroutensile. comunque il problema si presenta solo sull'alluminio se si cerca di correre troppo. il compensato non lo sente neanche. altro motivo per cui ridisegno il supporto dremel è che cosi' com'e' nelle lavorazioni 3D tocco coi bordi del supporto. penso di risolvere snellendola in fondo e usando un pezzo di alluminio da 10mm anzichè acciaio da 2.5mm. la Y è montata sempre su 2 carrelli, la Z su un carrello... beh non si muove niente, non è un problema. la vite della X è... boh.. penso trapezioidale? non ne ho idea. mai avuto risonanza.. saro' fortunato boh. le asole di cui parli non riesco a capire quali siano.... non si capisce dalle foto sul sito? p.s. io non sono lillo pork ero convinto di comprare il kress e adesso mi avete messo il tarlo dell'HF!! mapporcamiseria non potrebbero fare un trapano compatto con inverter incorporato? sarebbe perfetto.... in effetti l'HF dev'essere un altro pianeta... mm boh vediamo... va a finire che poi resto col dremel!!!! | |
17 dicembre 08, 01:45 | #24 (permalink) Top |
User |
Grazie per le risposte.... mha ... io il Kress lo compererei.... è un bisonte rispetto al dremel... peccato... che sei ad un paio d'ore di strada... forse anche meno!!! altrimrnti te lo farei provare... Ciao Vince
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! |
17 dicembre 08, 09:20 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispetto ad mandino ed inverter separati e inoltre ai un magigore peso sul asse Z | |
Bookmarks |
| |