08 novembre 09, 16:44 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ok, ho capito tutto, domani ci provo, per i dissipatori sono provvisori, sto progettando un case adatto a contenere il tutto che prevede delle alette dissipatrici e una ventola; prevedo anche di spostare il 317 su un dissipatore piu grande e collegarlo al circuito tramite fili. Quindi devo prevedere 2 trasformatori, uno da 6-8 volt per la logica ed uno da 24 per i motori, sai dirmi quanto assorbe la logica? pensi che bastano 800 mA? ne ho giusto uno nel cassetto...
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
08 novembre 09, 16:56 | #152 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il 317 quella volta lo ho messo dal quel lato per poter essere fissato sul case metallico della logica, che dovrebbe fare da dissipatore. Per l'assorbimento non saprei non lo mai verificato, comunque lo puoi testare tu, metti l'amperometro in serie all'imentatore e lo vedi. Comunque LM317 ha un dropout di 3v, percui 5+3=8 volt minimo d'alimentazione.
__________________ Ciao. Daniele. |
09 novembre 09, 22:30 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Emergenza Ok
Ciao Daniel, ho fatto il ponte all'emergenza interna e tutto funziona alla perfezione. Ora mi devo mettere d'impegno a finire la meccanica. Grazie ancora per le dritte.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
12 novembre 09, 01:13 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
dissipato con una bella alettona e messo in case con doppia ventola aspirante/espirante cià | |
12 novembre 09, 10:51 | #155 (permalink) Top |
User |
Scusate l' OT ma sto facendo un po di spazio in Lab dato il poco tempo e quasi un anno che sta li ferma mezza montata se ha qualcuno interessa vendo al puro scopo di liberare spazio e liquidizzare i compo comprati per la chimera che stavo realizzando e mezza montata se a qualcuno interessa gli mando foto di come sta messa x mail |
13 novembre 09, 00:18 | #156 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o resta trasparente una volta spruzzato? Sei sempre tu quello che usa la comune lacca da capelli per isoldare e proteggere le basette lato rame? Dato che mi è esplosa quella apposita ci stavo facendo un pensiero su | |
13 novembre 09, 13:57 | #157 (permalink) Top |
|
Torna opaca, comunque non lo uso più da tempo, ho raddoppiato il tempo d'esposizione ed uso la carta così com'è. Si uso sempre la lacca per capelli, e mi ci trovo bene.
16 novembre 09, 15:52 | #158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato ad alzare i tempi ed usare comune carca bianca mi viene troppo alone anche portandolo a 30 minuti d' esposizione Quando ho tempo devo ancora provare la serigrtafia con la carta da Forno | |
16 novembre 09, 21:55 | #159 (permalink) Top |
|
Io con la carta 80 gr. ed il mio bromografo con vetro ed opalino plastico, uso 8 minuti d'esposizione, forse ne basta anche meno ma così mi vengono perfette.
01 dicembre 09, 23:47 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: venezia
|
scuzate l'intromissione, ma con chimera riesco a muovere i motori bipolari di recupero delle stampanti o è meglio spendere qualche soldo per comperarli nuovi? Naturalmente preferirei materiale di recupero... ciao. Mirco |
Bookmarks |
| |