BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   interfaccia parallela usb (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/112317-interfaccia-parallela-usb.html)

raptorv2 04 dicembre 08 20:51

interfaccia parallela usb
 
Salve ,
ho trovato questa interfaccia sul sito segnalato dai francesi su aeronet,mi sembra interessante,funziona anche su mm2001,
credo di realizzarne una molto presto


Adaptateur usb-cnc

Danielxan 08 dicembre 08 22:40

Bella chissà se ci stà sulla mia DX2 al posto del db25 e del buffer:D
Intanto ho già archiviato lo scaricabile.:fiu:

saviothecnic 08 dicembre 08 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1248643)
Bella chissà se ci stà sulla mia DX2 al posto del db25 e del buffer:DIntanto ho già archiviato lo scaricabile.:fiu:

Veramente una bella Cosa :D
hanno fatto free anche il modulo USB ottimo :D

Danielxan 08 dicembre 08 23:31

si free ma non open

phasol 02 gennaio 09 14:22

qualquno l'ha testata?
Sarebbe possibile implementarla sulla DX2?:fiu:

lelelodigiani 02 gennaio 09 15:22

Se ne era già abbondantemente parlato sul forum; funziona bene, l'unico problema è che il programmatoe di Jedicut ha rilasciato i driver per quest'interfaccia mentre il programmatore di GMFC all'epoca era appena uscito con la sua interfaccia a pagamento quindi questa interfaccia non è supportata (e quindi non è utilizzabile) con GMFC.
Ciao a tutti

Lele

Danielxan 02 gennaio 09 22:05

Continuo quì per non riempire di OT l'altro post.
@Lele.
Ma allora se i prog. di GMFC non hanno intenzione di rendere free il supporto USB, non sarebbe il caso di supportare lo sviluppo di Jedicut, segnalando ciò che manca od è inferiore come qualità rispetto a CMFG in modo da farlo migliorare, così si può avere il supporto USB free.
Lo chiedo da profano, come ho già detto varie volte non sono aeromodellista (ed a dire il vero non ho ancora terminato la taglia poli che sto facendo per altri usi).
Così poi ci si sviluppa un'elettronica tutta nostra con annessi e connessi.

raptorv2 02 gennaio 09 23:20

io sto usando ,da circa un mese,il software Jedicut,
ha molte carenze rispetto gmfc,

si potrebbe contribuire allo sviluppo,cosa che nel forum francese fanno,

ma credo che quando anche questo software sarà completo come gmfc diventerà a pagamento.

Danielxan 25 gennaio 09 21:24

1 Allegato/i
Ora non resta che mettere mano al firmware del pic per falo vedere a winzoz come periferica Lpt vera, cercasi programmatore di pic.

torniketto 26 gennaio 09 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1325375)
Ora non resta che mettere mano al firmware del pic per falo vedere a winzoz come periferica Lpt vera, cercasi programmatore di pic.

:huh:non l'ho capita ,perche l'.HEX allegato per cosa serve?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002