26 novembre 08, 17:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Prova a vedere quiforum cnc italia • Leggi argomento - Cyberfive
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
26 novembre 08, 19:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
e tre sia ade fatemi capire un attimo: usiamo dei motori passo passo e delle viti senza fine da un metro (come fanno a essere da un m se sono sneza fine? XD), per azionarli si usa la loro elettronica e i software ope source. Ma nel disegnarla bisogna rispettare qualche proporzione per permettere al SW di comandarla o si puo fare quello che si vuole e poi si dicono al SW cose del tipo Corsa in passi dei vari assi spostamneto in mm per ogni passo ecc ecc ??
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
27 novembre 08, 08:26 | #13 (permalink) Top |
|
ho capito che il tuo amico e` un figo gia dall avatar che ha
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
27 novembre 08, 09:49 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
27 novembre 08, 11:39 | #15 (permalink) Top |
|
questa e` l idea di asse Z : la piastra principale si imbullona a quello che e` il carrello dell asse Y (ancora da disegnare), tra lo stepper e il cuscinetto corre una vite senza fine. Il supperto della fresa E composto da due c metalliche lunghe 15 cm ognuna (profialti tagliati a meta ) con all interno del teflon, queste due C si iseriscono a pelo sui bordi della piastra principale, e ingrassate ci scorrono sopra, essendo lunghe danno poco gioco. Sono collegate da un solido ponte (lamiera piegata) al quale e` attacata la fresa, tra di loro corrono le due piastrine tra cui e` saldato un tubo fielttato su cui si innesta la vite senza fine. cosa ne pensate? appena ho tempo vi disegno l idea
29 novembre 08, 09:23 | #16 (permalink) Top |
|
dopo grandi schiarite di idee abbiamo capito un bel po di piu sulla faccenda ma.... per le guide (che vogliamo suare quelle a ricircolo di sfere o simili) ci siamo imbattuti nella THK.... porca pupazza che prezzi!! esiste un alternativa economica ma di qualita???! help questi vogliono 300 euro per un metro e mezzo di guida!!!
29 novembre 08, 09:26 | #17 (permalink) Top |
|
Prova a cercare hiwin, dovrebbe costare leggermente meno ma... Io ti consiglierei di usare le bussole a scorrimento, costano molto meno.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
29 novembre 08, 11:46 | #18 (permalink) Top |
|
Bussole a scorrimento, hiwin, messaggio ricevuto, grazie mille sto disegnando il giocattolo in solidworks, ho quasi finito lasse z, adesso ci aggiungo le bussole che mi hai detto e posto il disegno. In quanto a tolleranze e resistenze sono adatte a una macchina destinata a lavorare l alu e a ussre sfruttata non poco??
Bookmarks |
| |