18 novembre 08, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
| barre filettate..?
ciao ragazzi spero di essere nel posto giusto. come fate a fissare le barre filettate a dei supporti lasciandole libere di ruotare su se stesse? cuscinetti? boccole in ottone? o qualche stregoneria? grazie
__________________ Andrea G.S.S.T. |
19 novembre 08, 00:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao Andrea, Ti butti anche tu sulle cnc? Se ti serve una mano fammi un fischio.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
19 novembre 08, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
la supposta di glicerina fa miracoli in questi casi è una tecnica che ho imparato negli ospedali (la usano molto in radiologia per lubrificare i tavoli motorizzati per le lastre) il ghiaccio secco è sostanzialmente co2 ma tende a deformare troppo la barra ed è stata abbandonata la tecnica. ora si usa l'aria compressa data in continuo e nelle macchine precise viene immerso tutto nel liquido e anche la lavorazione avviene in immersione. questo per evitare le dilatazioni termiche che l'aria non riesce a smaltire. |
20 novembre 08, 14:09 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ritornando alle cnc io ho fatto così, ho ridotto la barra filettata, e ho utilizzato un semplicissime cuscinetto, fermato con una pezzetto d'alluminio piegato ad ok, funziona cosi da quasi tre anni.... la mia cnc è una taglia ali. ciao |
20 novembre 08, 17:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
No Enri ,faccio solo un archetto motorizzato,cosi non ho pui problemi di rastrematura,praticamente una cnc senza nc,appena la faccio funzionare posto tutto(se interessa). ps. per tutti, di che diametro usate le barre ,le ho prese da 5mm(50cm di lunghezza) ma sembrano un po piccole e si flettono con la tensione del filo, o lo tendo troppo? Grazie ancora
__________________ Andrea G.S.S.T. | |
Bookmarks |
| |