![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
![]() | barre filettate..?
ciao ragazzi spero di essere nel posto giusto. ![]() come fate a fissare le barre filettate a dei supporti lasciandole libere di ruotare su se stesse? cuscinetti? boccole in ottone? o qualche stregoneria? ![]() grazie
__________________ Andrea G.S.S.T. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao Andrea, Ti butti anche tu sulle cnc? Se ti serve una mano fammi un fischio.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
la supposta di glicerina fa miracoli in questi casi è una tecnica che ho imparato negli ospedali (la usano molto in radiologia per lubrificare i tavoli motorizzati per le lastre) il ghiaccio secco è sostanzialmente co2 ma tende a deformare troppo la barra ed è stata abbandonata la tecnica. ora si usa l'aria compressa data in continuo e nelle macchine precise viene immerso tutto nel liquido e anche la lavorazione avviene in immersione. questo per evitare le dilatazioni termiche che l'aria non riesce a smaltire. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ritornando alle cnc ![]() io ho fatto così, ho ridotto la barra filettata, e ho utilizzato un semplicissime cuscinetto, fermato con una pezzetto d'alluminio piegato ad ok, funziona cosi da quasi tre anni.... ![]() ![]() la mia cnc è una taglia ali. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
![]() | Citazione:
No Enri ,faccio solo un archetto motorizzato,cosi non ho pui problemi di rastrematura,praticamente una cnc senza nc ![]() ps. per tutti, di che diametro usate le barre ,le ho prese da 5mm(50cm di lunghezza) ma sembrano un po piccole e si flettono con la tensione del filo, o lo tendo troppo? Grazie ancora
__________________ Andrea G.S.S.T. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Barre filettate M6 Brico | urology | CNC e Stampanti 3D | 46 | 25 aprile 08 11:29 |
barre filettate per movimenti | ratto | CNC e Stampanti 3D | 6 | 15 dicembre 07 14:21 |
Barre filettate | xitus | CNC e Stampanti 3D | 2 | 23 gennaio 07 23:37 |
barre filettate e/o trapeziodali? | alby63 | CNC e Stampanti 3D | 20 | 29 settembre 06 19:32 |
collegare motori e barre filettate | lelelodigiani | CNC e Stampanti 3D | 13 | 09 marzo 05 08:11 |