20 novembre 08, 10:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2006 Residenza: Provincia di RM
| Citazione:
se poi hai quei motori penso che dovresti avere anche un controller unipolare basato su ULN 28........ o sbaglio? se non mi sbaglio metti nel cassetro anche quello e prendi elettronca con le p..le. Io ho degli astrosyn minebea nema32 da 2.5A fase che ho preso fortunatamente su ebay a 10 euro l'uno in inghilterra ,insieme con tre controller passo passo da 1/8 di step basati su chipset toshiba a 40 euro l'uno . Aumenta un poco il budget e puoi prendere dei nema23 da 2 a 4 A anche tu su ebay , poi se sei fortunato come lo sono stato io meglio. salut Radis | |
16 dicembre 08, 00:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
|
...intanto proseguo con i lavori , barre da 20mm e altro, mi accorgo che come saggiamente dice radis l'elettronica e motori sono scarsini 3 di questi potrebbero andare? (vorrei mantenere le stesse misure di fori attuali) Nema23 311oz/in Stepper Motor CNC Router Mill Plasma - eBay (item 160245287705 end time Dec-24-08 08:15:25 PST) e l'elettronica cosa ci metto ? ( vorrei usarli con mach 3 ) |
17 dicembre 08, 15:14 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
se sei orientato a fare una spesa cosi sostanziosa fatti un giro su cnc - fresa cnc - pantografo cnc - elettronica cnc - forum cnc - chat cnc - www.cncitalia.net e prendi tutto da li ...........motori + elettronica, sicuramente i motori li paghi un po' meno che in canada e ti arrivano anche molto prima ps tutti i nema23 hanno la flangia con lo stesso interasse dei fori quindi conpatibili con quelli che gia' hai bye Radis Ultima modifica di Radis : 17 dicembre 08 alle ore 15:18 | |
17 dicembre 08, 16:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
|
ciao a tutti, anche io come roberto sono un neofita, e vorrei costruirmi una cnc con l'elettronica di cnc italia (scheda 3assi 2A da 125 + 3 stepper), e vorrei mantenermi con la spesa attorno ai 300 euro. che materiali mi consigliate? e che area di lavoro potrei ottenere? bastano 300 per un asse X lungo circa 1metro? scusate l'intromissione.. |
17 dicembre 08, 19:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
prova ad iniziare con una CNC in MDF come tanti hanno fatto, poi appena presa confidenza con la bestia ed il software che dovrai utilizzare capirai da solo che e' arrivato il momento di passare a cose piu "professionali" se vedi i post piu' vecchi c'e' una bella realizzazione in MDF di savio abbastanza precisa , facile da realizzare e soprattutto dovrebbe rientrare nel budget che ti sei prefissato .......... bye Radis | |
17 dicembre 08, 19:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: bari
|
grazie mille radis! altre 2 domande: ma i software di controllo tipo mach3 non sono open source? è possibile realizzare uno stampo scavando qualche materiale (tipo legno morbido o schiuma o non saprei)? |
17 dicembre 08, 20:18 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non costa tantissimo ,in alternativa c'e' emc2 sotto linux che invece e' opensource in puro stile linux , utilizzabile appunto con licenza GPL . si che e' possibile ! l'unico limite e' la tua fantasia e la tua esperienza sia con il sotware che con la macchina CNC e per fare lavori in 3D di fantasia e di esperienza ce ne vuole davvero molta. io dopo almeno 2 anni che utilizzo la mia cnc ti posso dire che mi limito al 2D , solo profilatura ......... bye Radis | |
18 dicembre 08, 00:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2006
| Citazione:
beh! per i motori... voglio sbagliare solo una volta no? oramai addentrato nell'avventura le vene le taglio per lungo considerato che devo impararne parecchie di cose , prenderò mano con le lumache attuali ( almeno per una visione d'insieme di funzionamento) poi mi orienterò sull' "abbondante potenza " che credo non guasti mai. grazie per info nema23 | |
18 dicembre 08, 10:56 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
forum cnc italia • Leggi argomento - [Roma] Vendo motori Sanyo Denki bye Radis | |
Bookmarks |
| |