28 luglio 05, 12:12 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho visto questo link, e la fresa lavorare. Viste le difficolta' di Enrico nel dimensionare la fresa ed i pezzi, magari questo lo puo' aiutare. Il costo per due licenze (o per due software ora non ricordo) e' di 95, per avere i due successivi aggiornamenti e 190 per averli a vita. http://perso.modulonet.fr/~nnovello/ninos/ninos.htm Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
29 luglio 05, 02:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2004
|
ciao io avevo preso la licenza a vita per quel soft la licenza a prezzo ridotto serve per due installazioni soltanto poi si deve ricomprare per poter installare ancora il soft . comunque se volete ho una chiavetta usb che non uso piu, e serve a sbloccare il programma a vita , che posso cedere con uno sconto del 10% sul prezzo attuale , il software lo si scarica direttamente dal sito compresi gli aggiornamenti . ciao |
29 luglio 05, 11:21 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Guidizio sulla sue funzionalita'??? Commenti??? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
29 luglio 05, 15:17 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
hummm allora .. come software in se é abbastanza potente come quantita di funzioni implementate. ha tanti moduli tutti integrati che permettono di fare tanti tipi di lavorazioni diverse senza avere la necessita di usare altri soft. unica nota dolente é che il programma é scritto in visual basic e per poter girare veloce necessita di pc veloci. altra nota un po negativa é che il driver che gestisce la porta parallela non e molto veloce, intendiamoci funziona bene , ma certo non raggiunge velocita alte come step /s sui motori , ovviamente ler cose migliorano parecchio con pc veloci. Complessivamente é un ottimo soft se facciamo il rapporto prezzo prestazioni sopratutto per un utilizzo amatoriale o semi prof , oltretutto chi lo sviluppa fornisce continui aggiornamenti, e funzioni nuove. io non lo uso piu di tanto (anzi mai spremuto a fondo) perche uso altri soft , ma spesso a dire il vero su altri soft si sente la mancanza della comodita di poter passare dalla fase di realizzo di un profilo o pezzo 3d alla lavorazione direttamente, e questo secondo me é un vantaggio non da poco per chi inizia a smanettare con le cnc .. voto ? sicuramente un 9 su 10 se lo merita sopratutto per l'impegno dello sviluppatore a migliorarlo continuamente . ciao | |
03 agosto 05, 17:35 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
05 agosto 05, 13:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora ... il problema del dimensionamento fresa , é proprio uno dei principi basilari su cui poggia un buon soft di fresatura. Ninos e ottimo in questo senso , pero attenzione !! ovviamente non e possibile lavorare un pezzo con delle cavita inferiori al diametro della fresa , e questo mi sembra ovvio no ? di questo problema bisogna tenere conto in sede di disegno del pezzo ed utilizzare frese adeguate come diametro ed eventualmente procededere a impostare delle passate mutiple e non troppo profonde come percorso utensile se si utilizzano frese sottili . ciao | |
01 dicembre 05, 13:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao Red, sono sempre nei tuoi pensieri !Prima o poi la finiamo la fresa. Volevo sapere che programma usi Totillos sulla tua fresa, io uso Kcam che non mi permette di impostare il diametro della fresa. Con profili2pro quando imposto le dimensioni delle centine, tengo conto del raggio della fresa, questo vale anche per i vari longheroni e alleggerimenti. Il problema viene fuori quando carico qualche file dxf, probabilmente chi per chi usa spesso autocad è una belinata ma per me no. Tu come fai? Che programma usi?
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net Ultima modifica di Enrico : 01 dicembre 05 alle ore 13:27 |
03 dicembre 05, 03:55 | #8 (permalink) Top | |
|
Scherzi ? in Kcam si puo impostare anche 20 diametri diversi di punta fresa settaggi >tool list ciao Citazione:
| |
03 dicembre 05, 19:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
| Ho provato e riprovato ma non c'è nessun cambiamento. Mi dici come fai? Grazie.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
04 dicembre 05, 04:05 | #10 (permalink) Top | |
|
ciao enrico scusa se non ti rispondo subito ,ma sono le 3 di notte ! ti prometto che domani posto una mini guida su come fare per mettere a posto la compensazione del diametro fresa che penso interessa tanti e non e poi cosi difficile da fare ciao Citazione:
| |
Bookmarks |
| |