28 luglio 05, 11:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei subito una questione "scottante". Sono uno studente di Ingegneria Meccanica (e un aeromodellista) e in occasione di un esame ho costruito una fresa cnc (di dimensioni da modellismo) utilizzando motori step bipolari con la classica scheda con L297 e L298. Come software di pilotaggio della macchina ho utilizzato EMC, un software sotto licenza GPL che si può scaricare da http://www.linuxcnc.org Adesso vorrei costruirne una più grande e possibilmente con motori brushless ma non ho la minima idea di come costruire la scheda di controllo di questi motori. Ho cercato un pò sulla rete ma non ho trovato nulla di interessante. Qualcuno di vio può darmi una dritta in proposito? Il concetto è che vorrei costruire una scheda che si interfacciasse con il PC e che controllasse il motore brushless. Grazie mille. Vitello |
28 luglio 05, 16:15 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Interfacciare un brushless ad un PC non e' complesso, l'unca cosa e' che non ho capito come pensi di conoscerne con precisione la posizione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 agosto 05, 22:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |