08 novembre 08, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Mach3: Rotazione display
Come tutti sappiamo il display grafico che visualizza i percorsi è impostato nel seguente modo:
In pratica mi trovo sempre dietro al lato più corto della fresa invece che essere di lato, e la disposizione del pezzo da lavorare risulta ruotato di -90° rispetto a come è visualizzato su Mach3. Il problema potrebbe a prima vista sembrare ridicolo ma in realtà non lo è perchè alcune lavorazioni le posso eseguire solo in un verso.... Potrei liquidare la faccenda scambiando i connettori dei motori x/y ma mi piacerebbe sapere se c'è qualche modo per potere ruotare di -90° la finestrella del display grafico di Mach3. Grazie.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
08 novembre 08, 21:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Se ho capito bene cosa vorresti, tieni schiacciato il tasto sinistro del mouse sulla schermata di anteprima e muovi il mouse puoi disporre gli come vuoi, anche capovolti volendo. Con il doppio click ritorni al sistema di default. Nella scheda Toolpath l'immagine è più grande e la rotellina la puoi usare per ingrandire e rimpicciolire.
Ultima modifica di tcaf_volo : 08 novembre 08 alle ore 21:12 |
08 novembre 08, 23:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
In "config" "Motor "Home/softLimit" c'è l'opzione reversed. E' quello che cerchi?
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
08 novembre 08, 23:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
@tcaf_volo Ammesso e non concesso che riuscissi a girare nel verso giusto la toolpath window basterebbe un regen toolpath per tornare daccapo Non è la strada giusta. Potrei scrivere una macro ma non so se la maledetta finestrella si può gestire via codice... @Enrico Non cerco quello. In pratica vorrei vedere questo Allegato 83371 in questo modo Allegato 83372
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 |
Bookmarks |
| |