![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ho visto che per l'asse X hai usato delle viti passo 4, credi per esperienza che le passo 3 vadano altrettanto bene per una distanza tra gli assi tipo la tua? Hai mai avuto modo/necessità di usare il mezzo passo nella tua TGA e se si con quali risultati? Ciao e grazie per la pazienza. P.S. Se qualcuno che legge conosce altri siti che vendano materiale simile, magari con chiocciole più economiche, è pregato di dare una voce, da MjCnC costano 25 Euro cadauna ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
Oh mamma! ![]() ![]() ![]() io veramente non ho mai costruito una macchina CNC prima d'ora, ho preso le passo 4 per l'asse X solo per stare sicuro, penso che anche la 3 vada bene comunque per l'asse delle X. Se proprio vuoi i 4mm anche se prendi quella da 16mm di diametro non credo sia poi proprio una grande differenza di inerzia, ma sarebbe da provare....nessuno che abbia più esperienza di noi? ...mia moglie si sta avvicinando con fare losco e un coltellaccio in mano...è seria la faccenda secondo voi? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Questo pomeriggio sono stato ad un negozio indicatomi da un amico ed ho ordinato 3 barre trapezoidali 12X3 da un metro (gli assi Y li faccio da 50 Cm.) con 4 chicciole in bronzo, i prezzi sono quelli che dicevi tu, forse le chiocciole sono un tantino più care ma niente di proibitivo, 13,20 + IVA. Per il discorso dei mezzi passi poi non mi sai dire niente? Speriamo che tua moglie non si sia già sfogata con il coltellaccio, se non rispondi vuol dire di si. Ciao P.S. Ti ricorderemo sempre con affetto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
oh, prima di tutto vorrei dirvi che sto bene e che ho fatto un sovviso secsi a mia moglie... ![]() Per la CNC il mezzo passo non l'ho provato, in realtà ho solo montato provvisoriamente un motore su uno degli assi Y e mi mancano gli altri tre assi da finire. Appena riesco a finire almeno uno degli assi X posto i risultati. Ciao Franz |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta motori brushless | paolo28maggio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 31 ottobre 07 12:29 |
Aiuto per la scelta Tx/Rx | Matt D | Elimodellismo Principianti | 4 | 06 febbraio 07 08:54 |
scelta motori... | alberto79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 29 | 09 dicembre 06 20:01 |
Aiuto scelta | seven | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 29 maggio 06 19:34 |
SCELTA MOTORI SURPLUS PER MM2001 | FRANFLY | CNC e Stampanti 3D | 4 | 28 novembre 03 11:51 |