26 novembre 08, 23:18 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quel jumper (o ma no ti sfugge niente eh) l'ho messo sull'uscita del filo per inserire un eventuale voltmetro da pannello una volta messo il tutto in un contenitore adeguato, non so ancora se con la gestione PWM si può leggere qualcosa di significativo con il voltmetro ma non mi è costato poi tanto , certo potevo benissimo usare i morsetti ma ormai ... Ne ho messo pure un altro in parallelo al trimmer da 5K, per leggere più comodamente i valori durante la taratura od anche per mettere proprio un jumper se non servisse nessuna resistenza. Oh ma sta resistenza R12 va bene da 10K oppure no? Ciao | |
26 novembre 08, 23:25 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII 10k te lo ho scritto due post prima. Per il filo basta che prima lo stiri un pochino fissandolo in una morsa per esempio e tirandolo all'estremità opposta con una pinza. |
27 novembre 08, 09:59 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e grazie ancora per il tuo lavoro. | |
27 novembre 08, 13:59 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
27 novembre 08, 14:37 | #46 (permalink) Top |
| E sì va proprio a finire che ne brucio un altro(tanto ce l'ho già qui pronto)!!!Il motivo di volerlo spingere di più è che non mi perda passi con tempi di impulso di 4 ms, sai la mia struttura è tutto tranno che priva di attriti....
|
27 novembre 08, 14:49 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che vantaggi/svantaggi ci sono nell'avere un tempo di impulso minore rispetto a quello standard che imposta GMFC (5ms) ? Per alimentare a 3,3V i motori come hai modificato l'ATX,mettendo una resistenza di carico sui 5V o che altro ? Per quest'ultimo quesito mi interesserebbe anche sapere se hai trovato stabile la tensione anche durante l'utilizzo dei motori dato che con la modifica del diodo sui 12V rimane invariata anche con un discreto carico, con la resistenza non so, mi interesserebbe anche sapere come fai a variare la tensione portandola da 3,3V a 3,7V e perché hai tolto il diodo di protezione sull'alimentazione motori, immagino per eliminare la sua caduta di tensione ma forse mi sbaglio ... Ciao | |
27 novembre 08, 17:20 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 novembre 08, 21:05 | #49 (permalink) Top |
|
ragazzi ho fatto la modifica all'ali ed ora sputa fuori 3.6 fissi(che poi posso regolare tramite trimmer arrivando a 3.75) ed i motori girano molto bene.Direi che solo arrivato alla configurazione ottimale...certo che se avessi saputo prima che questi motori hanno una coppia decente solo al massimo della corrente avrei dimensionato di conseguenza le resistenze, ma va bè ormai ho sistemato in questo modo...
|
Bookmarks |
| |