04 novembre 08, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Avellino
| Prima CNC Aiuto
Salve a tutti! Io sono iscritto a questo forum da parecchio in quanto sono appassionato di elimodellismo elettrico. Tuttavia, leggendo i vostri post sulle CNC mi avete contagiato!!!!! Quindi ho deciso di costruire una CNC. Le capacita elettroniche e meccaniche dovrei averle dato il mio lavoro ma come ben sapete spesso dalla teoria alla pratica c'è un abisso. Allora, io mi sono buttato sul classico driver 297 - 298. Ho utilizzato componenti tali da poter tranquillamente alimentarlo fino alla tensione massima del 298 e in grado di pilotare correnti sempre fino al limite del 298. Ed ecco ragazzi ora arrivano le domande! 1) ho trovato degli stepper da 2Nm e 1,5A per fase. La tensione per fase è di 5,0V. Avrò problemi dato che intendo alimentare il driver con una tensione di 36 V a vuoto??? letto spesso che la tensione in PWM deve essere minimo 10 volte quella della fase. Ipotizzo che non riuscirò a raggiungere alte velocità o sbaglio? Chi ha il 298-297 mi può consigliare dei motori da 1,5Nm a 2Nm??? 2) DOVE posso trovare pezzi tipo piani scanalati e alluminio di 25mm di spessore magari tagliati secondo disegno??? ho girato tutta la rete e nulla!!! Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero di avere tante risposte! A presto!
__________________ <<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>> Sir Isaac Newton |
Bookmarks |
| |