31 ottobre 08, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User | Nuova Release .085 GMFC
Ciao a tutti, Gilles mi ha appena avvisato che è disponibile sul sito la nuova release .085 in italiano aggiornata e corretta ( c'era già la versione 085 ma aveva dei bug che adesso ho verificato non ci sono più, compreso il bug dei longheroni che aveva sperimentato anche Savio). Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
01 novembre 08, 09:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la gestione FINECORSA ed EMERGENZA nulla vero? Sai che cosa ha aggiunto rispetto alla ver .80 Nella .80 ci sono delle diciture nelle schermate d'errore che sono rimaste in Francese o inglese. Un altra domanda non mi è chiara la funsione gihliottina che dovrebbe salire e scendere per tagliare una fetta come la gigliottina ma mica ci sono riuscito | |
01 novembre 08, 11:26 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Savio, finecorsa ed emergenza mi aveva già risposto di no, mi pareva di averlo già scritto. La maggior differenza rispetto alla 080 è la gestione migliore dell'interfaccia MMUSB, l'accelerazione e l'aggiunta dell'informazione di tempo del taglio nella barra inferiore. Ci dovrebbe essere anche qualcosa di nuovo ei longheroni, ma non ci ho guardato bene. Per i messaggi di errore dovresti sgnarti quali sono e riferirmelo, a me non sono mai capitati e quindi non posso segnalarglielo, grazie. Per la ghigliottina non so come spiegartelo, mi sembra che la finestra sia minimale, devi solo inserire le informazioni richieste nei campi e far partire il taglio, prova a dare un'occhio all'help dove sono spiegate le singole voci. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
01 novembre 08, 20:28 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Savio la ghigliottina è semplice da usare, allora prima cosa gli devi dire che materiale vuoi tagliare, poi di quanto il filo deve salire, facciamo 30mm, dai invio e il filo si scalda e sale, fermato il filo, sotto piazzi il pezzo di poli che devi tagliare e dai invio, il filo scende e ghigliottina il poli Ulteriori funzioni: angolo alpha... sevre per creare, ad esempio, il diedo alle ali; io una volta che ho squadrato il poli da dove taglierò l'ala, gigliottino mettendo 2-3° ( dipende dal modello..) e cosi ho un rettangolo con un lato inclinato, dopo taglio normalmente l'ala e cosi ho le due corde alla radice che mi combaciano alla perfezione generando il diedro alla ali. Per far lavorare bene la gigliottina preferisco alzare il filo di circa 20mm dal piano di lavoro, (tramite gestione assi) poi metto dei pezzi di poli da 30mm sotto quello che devo tagliare e vado.. esempio, poli da tagliare 40mm: alzo il filo di 20mm (da gestione assi) metto gli spessori da 30mm (swempre poli) armo il filo della gigliottina dando 55mm (10mm di differenza tra poli da tagliare e spessori, 40mm altezza poli da tagliare, 5mm di margine sopra il pezzo da tagliare) a questo punto taglio. il filo partirà 5mm sopra il pezzo da tagliare e andrà 10mm sotto, cosi sei sicuro di fare un taglio preciso. è più facile a farsi che a scrivere tutto.. ciaoooo |
01 novembre 08, 20:43 | #5 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
e il nuovo menu pulizia filo Citazione:
catturo schermata e posto qui intanto te ne segnalo uno sul menu che credo sia anche una nuova voce che non so a cosa serve forse per lo spostamento in rapido. Nel Help nella sezione calibrazione temperatura ci sta scritto " Ogni qualvoolta" con due o e qui manca la a "saranno d rifare " Si vede che sto rilegendo il Manuale di nuovo Grazie per la TRADUZIONE più leggo il manuale e più mi rendo conto del lavoro fatto e delle potenzialità di GMFC | |||
01 novembre 08, 21:20 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per le segnalazioni, se nessuno segnala non si riesce a correggere. E' per gente disponibile come voi che vale la pena fare questi lavori, grazie mille. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
01 novembre 08, 21:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche con una sola parallela almeno l' emergenza e anche due finecorsa condivisi leggendo la direzione riesce a fargli ma ovviamente credo ci sia un discosco commerciale sotto per spingere la MM-USB Zott la gliottina ricordo una volta ci sono riuscito è scesa a fatto il taglio ed è risalita adesso scende fa il taglio ma non mi risale e non capisco come cavolo gli faccio a dire che deve scendere tagliare e risalire alla posizione iniziale | |
09 novembre 08, 00:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao Savio una ghigliottina a riposo sta sempre in basso. Poi quando deve tagliare una testa viene armata, cioè portata in alto, dopodichè lasciata andare in modo che tornando in basso taglia. La stessa cosa la fa GMFC, cioè armi la ghigliottina che alza il filo (ma non devi tagliare qui) dopodichè metti il poly da tagliare e ridai il comando di taglio. quando è arrivato in fondo ha finito, quindi non deve risalire. | |
09 novembre 08, 01:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |