|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
| ![]()
Salve a tutti... innanzi tutto mi presento: sono lukey giovane e appassionato per tutto ciò che riguarda il campo "informatica" ed "elettronica". vengo al dunque ![]() ho in mente di realizzare un qualcosa che abbia la funzione di un plotter(da taglio, per stampare circuiti ecc.) premetto che non voglio spendere molti soldi per i materiali(infatti ho già reperito 3 motori stepper di diverse dimensioni) Secondo voi posso costruire un piccolo plotter utilizzando questi 3 motori? un motore l'ho prelevato da un vecchio floppy, uno da un hard disk e l'ultimo(quello + grande e immagino + potente) da un vecchio lettore cd o mangianastri (non ricordo) ![]() Il tutto vorrei pilotarlo dal pc con dei programmi tipo kcam o altri (comunque con la porta LPT). Ho già visto in rete che occorrono i driver per i motori(ma ne esistono per unipolari e bipolari? ...senza costruirne diversi?) Non so se per voi è possibile illustrarmi cosa mi occore, ma ve ne sarei molto grato! Potete illuminarmi un pò? Grazie mille ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Plotter da Taglio | garbo | CNC e Stampanti 3D | 62 | 18 ottobre 16 14:52 |
Preparazione loghi per plotter da taglio | Andrea666 | CNC e Stampanti 3D | 7 | 31 dicembre 07 23:22 |
Applicazioni per un plotter da taglio | Simonone_E30 | Modellismo | 9 | 10 gennaio 07 15:18 |
CNC fornitore o usata o plotter taglio | kitaro | CNC e Stampanti 3D | 11 | 28 maggio 06 01:21 |
Plotter o CNC ? | gavbarr | CNC e Stampanti 3D | 1 | 24 marzo 06 09:33 |