BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   MM2007 ver I (BDX) (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/107487-mm2007-ver-i-bdx.html)

phasol 05 novembre 08 11:19

caccia al problema

Citazione:

Originalmente inviato da Bunny_71 (Messaggio 1195672)
Oggi ho provato la sezione filo (MM2007 bdx) collegando l'arco da taglio e alimentando a 25v e 2.5 A funziona in manuale ma non controllata dal pc che mi da sempre errore temp inferiore al 2% chi sa aiutarmi
grazie

Anch'io sto provando la sez filo. Risultato: la tensione ai morsettidi ingresso è di 25v in continua,trimmer settato a 4000hz; quando provo in manuale, il filo si scalda, ma poco, aumentando con il tasto la scheda inizia a suonare fino a che non calo nuovamente (in sostanza non riesco ad arrivare ad una temp decente ). Ho provato a resettare la temp massima della scheda ma nulla. In controllo PC invece à il solito problema dell'avviso di temp inferiore al 2%.

La cosa che mi preoccupa è che neanche il led si accende quando alimento il filo.Secondo voi a cosa è dovuto il tutto?
Ho misurato la tensione sul pin 11 ed è di 3.8V per cui non è che devo togliere la r7?Grazie ciao

phasol 05 novembre 08 13:28

è possibile che sia anche il fotoaccoppiatore bruciato?

phasol 05 novembre 08 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da phasol (Messaggio 1196976)
Anch'io sto provando la sez filo. Risultato: la tensione ai morsettidi ingresso è di 25v in continua,trimmer settato a 4000hz; quando provo in manuale, il filo si scalda, ma poco, aumentando con il tasto la scheda inizia a suonare fino a che non calo nuovamente (in sostanza non riesco ad arrivare ad una temp decente ). Ho provato a resettare la temp massima della scheda ma nulla. In controllo PC invece à il solito problema dell'avviso di temp inferiore al 2%.

La cosa che mi preoccupa è che neanche il led si accende quando alimento il filo.Secondo voi a cosa è dovuto il tutto?
Ho misurato la tensione sul pin 11 ed è di 3.8V per cui non è che devo togliere la r7?Grazie ciao

Mi correggo ai morsetti ho 32Vdc con filo staccato e 29 con filo attaccato.
Questo weekend prendo l'oscilloscopio e verifico il segnale sull'opto e sugli irf

Danielxan 06 novembre 08 00:33

1 Allegato/i
Preview.
Manca qualche ritocchino ed il resequence dei componenti, ma grosso modo è così...
lo spazio disponibile sta tendendo a zero.

saviothecnic 06 novembre 08 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1198235)
Preview.Manca qualche ritocchino ed il resequence dei componenti, ma grosso modo è così...lo spazio disponibile sta tendendo a zero.

La Preview promette molto bene l' ai fatta anche per la ver ULM da 1A?

Danielxan 06 novembre 08 00:51

non son mica mandrake.........:D

Danielxan 06 novembre 08 00:53

Quando ho finito faccio un pò di taglio e cucito sulla ULM.

saviothecnic 06 novembre 08 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1198270)
Quando ho finito faccio un pò di taglio e cucito sulla ULM.

Ok la mandragata me la sarei aspttata se ci tiravi fuori
il bipolare con L298:o: Li poi si eliminavano anche le resistenze
da calcolare x i motori più i vantaggi del Bipolare :P

phasol 06 novembre 08 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Danielxan (Messaggio 1198235)
Preview.
Manca qualche ritocchino ed il resequence dei componenti, ma grosso modo è così...
lo spazio disponibile sta tendendo a zero.

caspita veremanete complimenti!Sì effettivamente ormai di spazio non e hai proprio più :D.
Io invece sono alle prese con la sistemazione della mia ver. I . Domani faccio le misure con l'oscilloscopio poi vedo se il pwm è come si deve e se gli irf funzionano. Speriamo di trovare il problema...:(

ilsindaco66 06 novembre 08 09:29

Mmmh, quell'angolino in basso a Sx mi sembra ancora troppo sgombro, poi siamo proprio sicuri sicuri che sotto al PIC non si riesce ad infilare niente? Tutto quello spazio sprecato ...

Scherzi a parte bel lavoro, complimenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002