![]() |
il pilotaggio a totem è presente su tutte le schede, solo che sulla pwm l'alimentazione totem è fatta con un regolatore lm mentre sulle mm è fatta con zener e resistenza di shunt. @Savio Poi ce lo metto il trimmer sulla relise definitiva, visto che abbiamo scoperto che il valore della resisenza varia da pc a pc. |
Citazione:
e non solo da PC a PC Intanto sulla PWM che ho realizzato ho messo un morsetto passo 5 estraibile cosi cambio resistenza al volo senza stare ogni volta a saldare provato 100 Ohm e non va con 10K ohm il pc vede manuale e PC ma non legge il valore esatto domani provo altri valori speriamo bene Se riesci a fare la ver totem con Lm anche sulle MM ULM e DBX forse ho il tempo per realizzarle e testarele:fiu: Intanto se gli indichi la resistenza e la formula almeno chi ha la ver vecchia sa come calcolarsi il valore della resistenza di shunt:wink: per far funsionare il totem con l' IRF540 |
Citazione:
So che è passato poco tempo ma nei prossimi giorni avrei intenzione di incidere e quindi aggiungermi al gruppo per testare il tutto ... |
Su questa scheda non ancora, se apetti un paio di giorni vedo cosa riesco a fare. |
Citazione:
|
Citazione:
e sì, sarebbe veramente gradito avere la formula per il calcolo della res di shunt...(ovviamente abusando ancora della tua gentilezza daniel :D) Comunque io ho messo la R17=da 15k R34=330ohm poi ho cambiato gli zener come aveva indicato daniel in un suo post. Alimento il tutto in 24 alternati che raddrizzati diventano circa 44. Spero vada tutto bene... |
MM2007 uln sezione filo non va Ho inciso anche la versione con uln2803 e la sezione fio non mi va neanche quì Nella versione con bdx ho sostituito i componenti indicati da Phasol ma nulla da fare quindi aspetto vostre prove ciao |
Citazione:
Aspettiamo ho fiducia nelle capacità d' optimizzazione di Daniele e sciruamente riuscirà a far entrare la gestione a totem regolabile da trimer come nella PWM200x anche nelle mm200x |
novità sezione filo caldo Oggi ho provato la sezione filo (MM2007 bdx) collegando l'arco da taglio e alimentando a 25v e 2.5 A funziona in manuale ma non controllata dal pc che mi da sempre errore temp inferiore al 2% chi sa aiutarmi grazie |
Citazione:
Se risolvi, anche in altro modo, fai sapere che è sempre utile avere informazioni in più :D . Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002