![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
| Citazione:
attenzione: l'asse z si muove si ovviamente per adagiare la lama al vinile, MA la lama stessa è montata poi su un'ulteriore guida scorrevole, CHE CON IL SUO STESSO PESO poi determina il taglio del vinile; - Poco importa di quanto si deve scendere con l'asse z, ovviamente il necessario per far toccare la lama sul vinile. - Poco importa se il piano non è perfettamente in bolla, --- quindi anche con "non signore" cnc! ![]()
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User |
guarda anche questo..io lo uso sul mio plotter da taglio da parecchio, e ho anche preso le lame per tagli fini, con inclinazione del taglio apposta, ricorda che più il disegno o le lettere sono piccole, più la lama deve andare piano, e per regolare la giusta fuoriuscita della lama dal portalama, devi prendere il portalama in mano e provare a tragliare a mano, tenendo il portalama ben verticale, un pezzo di vinile adesivo, facendole fare esempio un quadrato, e la lama è regolata giusta solo quando taglia solo il vinile e non il supporto...deve uscire dal portalama circa 1 decimo, quasi non la senti passandoci il dito, con la prova manuale la regoli bene...ho usato anche io la mia cnc per tagliare scritte, poi mi sono comperato un piccolo plotterino da taglio da questo venditore...molto più pratico della cnc.... Portalama Plotter Exar [PL-PLOT-EXAR]; 34,90EUR: Exar Italia, Tutto per la stampa digitale
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie del link, garbo, stavo giusto cercando un portalama a buon prezzo!
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cerca anche nelle lame, e ti consiglio di prendere la lama per tagli fini, la quale và bene anhe per tagli più grossolani, invece l'inverso è più difficile da usare, e non cercare velocità a meno che non devi tagliare lettere o disegni grandi con curve dolci e tanti pezzi rettilinei, poi di devi munire di uno spellicolino, e oltre al vinile adesivo, che puoi compare sempre sù quel sito che t'ho dato...io uso quello e và benissimo, devi prendere anche il nastro adesivo per l'applicazione, sennò dopo che hai spellicolato il disegno...con cavolo che lo trasferisci....la sequenza è questa, taglio, spellicolare, posizionare il il nastro adesivo sopra al disegno o scritta, staccare il nastro adesivo facendo attenziona che la scritta o disegno resti attaccata, e poi infine posizionare in loco, è un lavoro non proprio immediato e ci vuole tanta pazienza sopratutto a spellicolare e fare aderire le scritte-disegno al nastro posizionatore...e okkio alla lama, perchè se la fai tagliare sù superfici in ferro...poi non taglia più e fai scendere tutti i santi oltre a sprecare vinile...ti consiglio di prenderne 2 e quella che non usi tenerla nella sua confezione in cui ti viene fornita...spero di essereti stato utile.....poi....dopo che avrai tagliato un pò di cose....ti accorgerai che fare stò lavoro con la cnc non è proprio il massimo....e farai come mè...che mi sono poi comperato un piccolo plotter da taglio, per circa 190 ed è tutto un altro andare... ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() Ultima modifica di garbo : 26 ottobre 08 alle ore 20:25 | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per le dritte! ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Plotter da Taglio | garbo | CNC e Stampanti 3D | 62 | 18 ottobre 16 15:52 |
Preparazione loghi per plotter da taglio | Andrea666 | CNC e Stampanti 3D | 7 | 01 gennaio 08 00:22 |
Applicazioni per un plotter da taglio | Simonone_E30 | Modellismo | 9 | 10 gennaio 07 16:18 |
CNC fornitore o usata o plotter taglio | kitaro | CNC e Stampanti 3D | 11 | 28 maggio 06 02:21 |
creare un plotter da disegno o taglio | smyrna | CNC e Stampanti 3D | 5 | 13 ottobre 05 22:05 |