Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 13:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
gmfc scasso per tondino carb su profilo dove sbaglio?

salve a tutti ho bisogno come al solito del vostro aiuto sono e rimarrò sempre un principiante . veniamo al dunque devo tagliare un ala con la cnc e volevo fargli due scassi uno per il classico tubo di carbonio e l'altro per far passare la prolunga del servo alare. ho fatto il disegno col cad salvato in r12 a questo punto lo importo in gmfc ma quando vado a tagliare mi ritrovo che i punti di taglio non corrispondono alla norma anziché dal bordo di uscita punto 1 taglio dell'estradosso fino al bordo di attacco per poi tagliare intradosso e fare i scassi ,mi ritrovo che taglia prima estradosso con uno scasso poi taglia intradosso ecc. allego un po di prove per farvi capire meglio . a questo punto come letto su vari post ho importato il disegno in proscan per decidere il primo punto di taglio ma il risultato è peggiorato sono comparse delle linee di taglio strane dove cavolo sbaglio. se esiste una discussione che spiega il procedimento adatto siete così gentili da indirizzarmi grazie.
Icone allegate
gmfc scasso per tondino carb su profilo dove sbaglio?-profilo-guppy-prova-1.jpg   gmfc scasso per tondino carb su profilo dove sbaglio?-prova-2-da-dat.jpg  
Files allegati
Tipo file: dxf profilo taglio cnc guppy.dxf‎ (12,2 KB, 173 visite)
Tipo file: rar prove di taglio.rar‎ (6,4 KB, 40 visite)
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:00   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
si vede che non è una polilinea chiusa.

comunque gli scassi per longheroni ecc li puo fare direttamente da gmfc, basta cliccare col tasto dx e appare la finestrella longheroni ecc.. da li poi fai tutto

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

ciao zott e grazie della risposta da gmfc si possono fare due scassi ? io non sono riuscito a capire se si può fare perciò ho disegnato il profilo con gli scassi col cad.purtroppo penso che la polilinea sia chiusa ,il problema da come ho scoperto stasera leggendo un po di post , e da come si disegna il profilo col cad . mi sa che devo ridisegnare il profilo partendo dal bordo di uscita arrivare al bordo di ingresso passando dall'estradosso per poi disegnare l'intradosso con gli scassi e arrivare al bordo di uscita, perché gmfc riconosce come primo punto il primo punto del disegno e come ultimo punto l'ultimo punto di disegno . appena posso riprovo . mi puoi dire se è possibile fare piu di uno scasso direttamente da gmfc ? ti ringrazio
Vecchio 14 ottobre 08, 23:53   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

bastano ?
ne puoi fare un bel po

comunque se disegni con cad deve essere una poliniea chiusa, io prendo il disegno cad e lo ricalco con la polilinea, la chiudo e poi salvo tutto in R12, volendo puoi creare il file dat con proofscan, ma se disegnata bene non c'è bisogno.
Comunque i longheroni li puoi fare direttamente con gmfc

ciao
Files allegati
Tipo file: zip longheroni.zip‎ (1,6 KB, 39 visite)
Vecchio 15 ottobre 08, 00:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
bastano ?
ne puoi fare un bel po

comunque se disegni con cad deve essere una poliniea chiusa, io prendo il disegno cad e lo ricalco con la polilinea, la chiudo e poi salvo tutto in R12, volendo puoi creare il file dat con proofscan, ma se disegnata bene non c'è bisogno.
Comunque i longheroni li puoi fare direttamente con gmfc

ciao
azz ho capito dove sbagliavo grazie sei stato gentilissimo
Vecchio 15 ottobre 08, 00:10   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

buoni tagli

ciao
Rispondi