Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 13:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
gmfc scasso per tondino carb su profilo dove sbaglio?

salve a tutti ho bisogno come al solito del vostro aiuto sono e rimarrò sempre un principiante . veniamo al dunque devo tagliare un ala con la cnc e volevo fargli due scassi uno per il classico tubo di carbonio e l'altro per far passare la prolunga del servo alare. ho fatto il disegno col cad salvato in r12 a questo punto lo importo in gmfc ma quando vado a tagliare mi ritrovo che i punti di taglio non corrispondono alla norma anziché dal bordo di uscita punto 1 taglio dell'estradosso fino al bordo di attacco per poi tagliare intradosso e fare i scassi ,mi ritrovo che taglia prima estradosso con uno scasso poi taglia intradosso ecc. allego un po di prove per farvi capire meglio . a questo punto come letto su vari post ho importato il disegno in proscan per decidere il primo punto di taglio ma il risultato è peggiorato sono comparse delle linee di taglio strane dove cavolo sbaglio. se esiste una discussione che spiega il procedimento adatto siete così gentili da indirizzarmi grazie.
Icone allegate
gmfc scasso per tondino carb su profilo dove sbaglio?-profilo-guppy-prova-1.jpg   gmfc scasso per tondino carb su profilo dove sbaglio?-prova-2-da-dat.jpg  
Files allegati
Tipo file: dxf profilo taglio cnc guppy.dxf‎ (12,2 KB, 173 visite)
Tipo file: rar prove di taglio.rar‎ (6,4 KB, 40 visite)
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 23:00   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
si vede che non è una polilinea chiusa.

comunque gli scassi per longheroni ecc li puo fare direttamente da gmfc, basta cliccare col tasto dx e appare la finestrella longheroni ecc.. da li poi fai tutto

ciao