13 ottobre 08, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Fissare i fogli di balsa
Ho provato in tutti i modi: spilli, scotch, piano aspirante in tutte le salse... ma per i piccoli pezzettini intagliati nel balsa non c'è mai stato niente da fare, o li tenevo fermi con le mani o si sollevavano dal piano. Sperando di essere utile a qualcuno posto le foto dell' "accrocchio" che mi sono costruito per evitare il sollevamento. Sono dei cuscinetti (ovviamente di recupero) solidali all'asse X che premono sul legno a pochi millimetri dalla fresa. P.S.: Funziona molto bene!
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
14 ottobre 08, 11:13 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | ||
14 ottobre 08, 13:11 | #6 (permalink) Top |
User |
perche' dovrebbe impastarla ??? Se devo tagliare un materiale es da 3 mm, do come affondamento della punta 3 mm, faccio lo zero sul pezzo col palpatore e taglio. Normalmnete mi trovo il balsa tagliato e il biadesivo sottostante intero, che trattiene tutto. Certo che se affondi piu' dello spessore del pezzo taglio il biadesivo, impostando la fresa e dopo poco i pezzi non stanno piu' attaccati al piano ! |
14 ottobre 08, 13:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
14 ottobre 08, 14:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione: |
Bookmarks |
| |