13 ottobre 08, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| iniziato nuova CNC
ieri ho passato il pomeriggio con saldatore e flessibilare... poi condito il tutto al comparatore. la struttura del piano è quasi pronta, sto fissando le cremagliere. domani saldo le gambe e monto le spalle. intanto mi è arrivato il sistema di aspirazione, che al contrario di quanto pensavo aspira bene. Sicuramente farò un carter intorno al mandrino, stile SCM che poi raccordo direttamente sul tubo. |
13 ottobre 08, 00:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao Fabio, sei chi penso? Anche tu sei appassionato sia di cnc che modellismo? Buona costruzione per la tua cnc...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
26 ottobre 08, 01:29 | #3 (permalink) Top |
|
bene... dopo molto tempo sono andato avanti ho saldato le gambe (devo mettere dei tiranti in basso che serviranno da ripiano) ho verniciato la struttura e anche le spalle. Ho deciso di abbandonare le cremagliere a favore delle viti tradizionali. Questa sera ho tornito gli alberi dell'asse Y e montati. |
30 ottobre 08, 10:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso sapere le dimensioni utili di lavoro una volta terminata ? Ciao | |
30 ottobre 08, 11:17 | #6 (permalink) Top |
User |
complimenti!!! magari averne una cosi di cnc... continua cosi e tieni informato il 3d che vedendo le foto si commenta da solo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 ottobre 08, 19:15 | #9 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi! non sapere quanta carica mi avete dato purtroppo in queste realizzazioni manca una cosa importante, i soldi! abituato a fare il tecnico per frese e torni da 500.000 mi viene il magone a fare la mia "baracchina" non dico tanto ma almeno, voti a ricircolo passo 20 e elettronica brushless invece mi accontenterò del solito 2mt/min. però è vero delle chiocciole, quelle in bronzo grippano facilmente, sai se le vende qualcuno già fatte??? bene questa sera dopo cena vado avanti e posterò le foto |
Bookmarks |
| |