04 dicembre 08, 15:36 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ho delle novità prima quelle brutte... non c'è proprio niente da fare più di 1000 mm/min ste trapezie/passopasso non vanno sbachettano da matti... ho provato a mettere su un piano di cristarlo e piegarle man mano per radrizzarle il più possibile ma nulla vabbè lo sapevo. quella bella è arrivata la sega/troncatrice così posso andare avanti e anche la tavola a croce per fare una fresa per metallo. E' pesantissima con la base in ghisa è arrivata su bancale. |
04 dicembre 08, 16:38 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi posti una foto reale della sega a Nastro è una cosa che vorrei prendere anche io quanto ai speso? Come mai un inverter da 2Kw Io ho presto il Thosiba da 1 Cavallo tra poco spero di prendere il mandrino HF Anche se per queste lavorazoni sento la mancanza del mandino a 4 griffe mi sa che mi tochera prenderlo con il 3 griffe si è molto limitati. | |
05 dicembre 08, 12:42 | #34 (permalink) Top |
|
oggi mi è arrivato il materiale per la "testa" cioè, mandrino, inverter toshiba e pinze ecco le foto ps: ho preso questo inverter perchè costava solo 20 in più e ho la possibilità di aumentare il mandrino, e poi è meno impiccato. |
05 dicembre 08, 14:48 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti ai preso lo stesso inverter mio e di Fiser solo che io ho preso il modello da 1 cavallo non sapevo che costasse solo 20 in più il modello da 2Kw Ti passo due Link che ho aperto proprio a riguardo di questo inverter dato che vorrei regolare la velocità tramite Emc2 forum cnc italia • Leggi argomento - Emc2 e controllo giri con Inverter Thosiba VF-S11 forum cnc italia • Leggi argomento - Info Scheda PWM con uscita 0-10V X pilotare inverter Il mandrino cosa ai preso il modello da 200 o da 400Hz Tanto per confronto quanto ai pagato l' inverter e quanto il madnino da chi ai comprato? Grazie | |
05 dicembre 08, 15:34 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosi magari ti fai la testa da 8 e poi ci crei una boccola precisa che porta la testa da 8 a 12 incolli con cel cyano e sei Cosi adatti la tua tesa della tua vite al foro dei cuscinetti e flange che tovi in giro Cmq Btizano vende mi pare a 15 pezzo le flange in C40 per i cuscinetti 7200Bep in contaposizione. Un ottima soluzione che ho adottato anche io | |
06 dicembre 08, 11:18 | #37 (permalink) Top |
|
il materiale l'ho preso qui Negozio eBay - Inverters Motors and Gearbox: Inverter - AC Drive, Elettromandrini - Spindles, Salvamotori - Protection motor però ho scoperto qual'è il suo fornitore e la prossima volta un bel 25% in meno. il mandrino è il 300 Hz. La sega beh... amatoriale al massimo l'ho pagata 220 però nel suo piccolo ieri ha tagliato agevolmente una barra da 80mm piena e le viti trapezie come nulla. secondo me si possono fare molte modifiche anche perchè la base è robusta: 1- si può cambiare motore con un 380V trifare più potente 2- la morsa è un po' ballerina nel serraggio si può modificare con una vite e chiocciola più seri però diciamo che va e ne sono contento, è comunque roba Valex ti farò le foto. |
06 dicembre 08, 16:31 | #38 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
mi farebbe molto comodo :O E lo stesso venditore dove ho prei io L' inverter Fortuna che il mandino HF devo ancora prenderlo sto apsttando la 13° ho puntato questo modello che ha sia carico assiale che radiale 400Hz ELETTROMANDRINO 0,75 kW 24000 Rpm ER20 Spindel CNC HF su eBay.it, Elettronica industriale, Commercio e Industria [quote=fabionet31;1245265]La sega beh... amatoriale al massimo l'ho pagata 220 però nel suo piccolo ieri ha tagliato agevolmente una barra da 80mm piena e le viti trapezie come nulla.[/quotei] Ottimo postami foto reali e link del venditore che se è ci faccio un pensiero su Citazione:
La sega a nastro ha anche la lubrificazione? Citazione:
Ok attendo le foto poi ti posto le foto du due cnc che sto finedo. | |||
21 dicembre 08, 02:08 | #39 (permalink) Top |
|
ragazzi iniziano i problemi e vi chiedo di darmi una mano perchè questi problemi li ho sempre avuti su tutte le frese e voglilocapire voi come fate. le viti a 1000 mm/min sbacchettano ma anche a 500mm Ho provato e riprovato gli allineamenti delle parti (cuscinetti, supporti, chiocciola) tutto ok ma la vite rimane dritta dal cuscinetto alla chiocciola e dall'altra parte balla... tanto che devo lasciare il supporto motore lento per fargli fare la ola... questo andamento si ripercuote sul carro dell'asse facendolgi fare un movimento a strattoni. ho provato come ho visto in qualche fiera a mettere il motore dietro al supporto a cuscinetto e lasciare l'altra estremità della vite libera ma non cambia nulla!!! intanto ho rinforzato il ponte inferiore, mettendo un altro tubolare e uniti i die tubolari con piattone unico per fare una bella struttura Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:47 |
22 dicembre 08, 07:15 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
| Citazione:
In breve: Hai una campata troppo ampia per lasciare il solo calibrato come struttura portante dell'asse z, rinforza per bene il tutto, usa fazzoletti anche in diagonale, non saldare, ma blocca con viteria, ti permetterà di eventuali registri e manutenzioni, ed eviti deformazioni. usa le barre come guida e non come struttura portante, vedrai che migliorerà molto. E' un errore comune ritenere che le sole barre di calibrato possano fare anche da struttura portante. Ciao
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro | |
Bookmarks |
| |