30 ottobre 08, 21:08 | #11 (permalink) Top |
User |
Chapeau, un lavoro sicuramente al di sopra delle mie capacità ! Mi raccomandi, tienici informati sui lavori, mi interessa sempre molto vedere come altri risolvono le varie problematiche ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
31 ottobre 08, 09:06 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cavolo ci tagli il mondo con quelle misure!!!!!!!! INVIDISSIMA!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 novembre 08, 22:32 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A mio avviso ai fatto il mio stesso errore gli assi X era meglio tenergli sopra cosi lavorano bene mentre come gli ai messi tu ed anche io ho paura che lavorano male perchè premono solo nel lato superiore ma spero di sbagliare perche anche io ho montato Cosi. Cmq Bel lavoro le spalle in che materiale sono? Come sei riuscito ad essere preciso usando profili saldati per il piano in X | |
06 novembre 08, 08:22 | #15 (permalink) Top |
User |
solitamente artcam per i percorsi utensile e mac3 per il pilotaggio della fresa, mentre su ubuntu (linux) usano emc2
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 novembre 08, 22:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ragazzi vado avanti anche se non sembra, a questo punto del lavoro le cose non sono più così evidenti ma sono i particolari a richiedere molto sforzo. Ho finito l'asse Z e mi sono accordo che due soli manicotti non bastano perchè la piastra sorreggi mandrino flette. OK ordino due manicotti supplementari, si accorcerà l'asse Z ma almeno sarà stabile. fissato motore asse Z e mandrino (manca una staffa che è in lavorazione) ora passo alla vite dell'asse Y. per: saviothecnic Non abbiamo sbagliato non ti preoccupare! molte macchine professionali sono fatte così, questo perchè tu la vedi ferma!!!! la forza per tenere su il peso dell'asse Y è ridicola, a noi interessa la forza e il gioco trasversale durante la lavorazione appunto in asse Y. Le spalle sono in ferro forgiato da 15mm pesano circa 40kg. la precisione non deve essere sul telaio... te lo dice untecnico certificato SCM ! fai i buchi filettati da 5 MA sul telaio il più dritti possibili (mi sono aiutato con degli spessori e morsetti) i fori delle guide sono da 5,5mm ti armi poi di comparatore (come in foto) e vadi di colpetti e spessori da 1 decimo fino a trovare il parellismo. questa procedura è identica alle macchine da 500.000 quando smontiamo le guide dobbiamo fare la procedura tutte le volte. |
18 novembre 08, 22:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
dimenticavo... ho abbassato l'asse Y era esageratamente a sbalzo, però ho lasciato i fori... se dovessi fare stampi alti è pronta ho tribulato tutta la settimana con l'elettronica e il PC ora è apposto! vado avanti con l'asse Y ps: Mi hanno chiesto di venderla.... quasi quasi |
18 novembre 08, 23:08 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao Fabio, complimenti il lavoro stà venendo bene direi... Quel motore mi pare di conoscerlo Ciao e buon proseguimento...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |