12 ottobre 08, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
| CNC Polistirolo.Alla fine funziona :-)
Ciao a tutti, allego le foto dell'ultima CNC costruita con dei miei amici per la loro azienda. dimensioni 3000x3000x2200 taglio utile 2600x2600x1700 tante rogne ma alla fine funziona. Elettronica Cenece e software annesso.motori da 1.1 Nm su Asse X trasmissione a cinghia su Y trasmissione a vite |
12 ottobre 08, 22:20 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
12 ottobre 08, 22:53 | #5 (permalink) Top |
| info azienda
ciao, non so come sono quelle che avete in RAI.questa l'ho progettata io da zero e l'azienda è nata da circa 1 anno e si chiam EPS siamo in prov. di frosinone diche marca sono quell che utilizzate?della chroma TGC forse? ciao |
12 ottobre 08, 23:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io faccio altro, ma ogni volta che passo davanti alla vetrata dell'attrezzeria, inizio a sbavare. Ormai sanno la mia passione e ogni tanto mi fanno entrare per accarezzarla. Senti, ma una un po' più piccoletta me la potresti fare, pagandola?
12 ottobre 08, 23:07 | #7 (permalink) Top |
| info
ciao, si devo dire che così grosse fanno sbavare e vederla tagliare è una grossa soddisfazione poichè a parte qualche problemino ha funzionato tutto subito.ovviamente non tutti i meriti sono i miei anche i proprietari hanno dato il loro contributo. più piccola che cosa intendi?il dato principale poi è il budget che vuoi impegnare.capisco che tra modellisti meno si spende e meglio è ma voglio capire se la vuoi con pezzi di recupero oppure fatta meccanicamente bene ciauuu |
13 ottobre 08, 11:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le misure della cnc.. che tagli una mezz'ala di una metrata circa. Ciaoo
13 ottobre 08, 13:15 | #9 (permalink) Top |
User |
Bel lavoro, un attimino ingombrante per il mio garage ma te la fregherei volentieri . Volevo sapere se avete usato anche il filo di taglio di Cenecé e se avete trovato problemi (sempre con il filo) di uniformità di taglio per queste dimensioni, per il tensionamento come avete fatto ? Ciao e complimenti ancora ... |
13 ottobre 08, 20:10 | #10 (permalink) Top |
| info
ciao mascalzone e dipende da impiegato a impiegato: 9 mesi metti da parte 100 al mese e fanno 900 oppure ne spendi mille e ti fai una macchina da 9000 dai scherzo comunque se vuoi ne parliamo. per il filo si ce ne hanno regalato un bobina da 40 metri e va benissimo.il tensionamento lo abbiamo fatto con delle banalissime molle e il filo è annodato e saldato a dei comunissimi capicorda. funziona alla grande.al centro il taglio è preciso anche perchè la temperatura supera i 200° e taglia come se fosse burro ciao |
Bookmarks |
| |