![]() |
Problema mm2001(ver i con bdx53) e motori ciao a tutti ho appena finito di assemblare la scheda in oggetto e mi ritrovo con il seguente problema . se muovo un motore alla volta tutto ok ma se provo a fare spostamenti su tutti e 4 gli assi la scheda si resetta ( emette un bip) e va a scatti . cosa può essere grazie |
Che alimentatore usi? Sembrerebbe un calo di tensione dovuto all'assorbimento di corrente. |
Alimentatore da laboratorio 12 volt 5A i motori sono quelli di valbona 12 volt 0,65 A non penso dipenda dall'alimentatore |
I motori li hai mossi tutti singolarmente? Metti un voltmetro sulla linea d'alimentazione e vedi se resta costante o cala. Ciao. |
tutti singolarmente e poi collegandoli uno alla volta l'alimentatore ha il volmetro e amperometro incorporato e i 12 volt restano costanti . |
Citazione:
Fa un controllo dei piani di massa e dei negativi. Io ho sia fatto la ver DBX che la ULM senza nessun problema la Ver DBX se non erro quella tesata è la ver I mentre la ULM credo esista solo una Versione :wink: |
Citazione:
Ho provato tutte le due versioni di prog per pic stesso problema non so più che fare ( Versione I). |
Hai provato ad alimentare logica e motori con due alimentatori separati? Perchè è strano che continui a bippare. Una diagnosi a distanza è un pò dura. Ciao. Daniele. |
Citazione:
la cosa che non mi spiego è perche ciò accada solo quando muovo tutti gli assi contemporaneamente . ciao |
Qualche anello di massa probabilmente che creava rumore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002