13 luglio 05, 11:45 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Salve a tutti! Sto elaborando un progetto che richiede per ogni pezzo una triplice operazione nell'ordine: 1) Rosa, Fresata -0.5 mm 2) Verde, Alleggerimento e fori -6.1 mm 3) Rosso,Taglio -6.1 mm Il disegno base l'ho realizzato con SPLINE e poi ricalcato in segmenti con una polilinea che è stata successivamente esplosa. Le tre fasi sono su 3 Layers diversi. Salvato in DXF lo apro con ACE e imposto le priorità e il Z offset in seguito converto in Gcode. Quando apro il Gcode in Kcam il layer fori non appare... Allego il file DXF e DWG della prova, sarei veramente grato a chi potesse dirmi dove sbaglio.. Grazie!!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 |
03 settembre 05, 00:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao Odi, Ho convertito con ACE il disegno e credo di non aver avuto alcun problema. Guarda che avevi anche un layer 0 sul file .dxf, probabilmente ti ha confuso questo durante la conversione. Ti conviene settare le priorità con l'esecuzione dei fori e dell'allegerimento interno per primo, poi del ribasso a 0.5 mm e per ultimo, il taglio del contorno esterno. Per le lavorazioni di profondità di 6.1 mm, ho messo profondità max di passata 1 mm, quindi hai 7 ripassi. Ciao Ferdinando P.S. Forse ci conosciamo? non riesco ad inserire l'allegato del file G-code |
03 settembre 05, 01:39 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Ferdi, grazie mille, per finire son riuscito anche io a risolvere il problema. Come stai? qui tutto bene, sto raccogliendo delle immagini da spedirti per la tua Home Page p.s. eccoti l'ultimo lavoro che ho realizzato con l'aiuto della CNC Saluti a casa!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
03 settembre 05, 15:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
04 settembre 05, 00:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao Odi, allora sei tu, non avevo più ricevuto più notizie e ti avevo mandato pure una e-mail. Ma ora capisco, sei troppo occupato nel realizzare questi gioielli di modelli. COMPLIMENTI, non avevo dubbi che saresti stato capace di spremere per bene la fresa. Vedo pure che usi alla grande Profili2, programma eccezionale per le ali centinate. Se hai foto dammele pure che le pubblico volentieri nel sito. Un caloroso saluto a te e alla tua ragazza da tutti noi Ciao Ferdi |
04 settembre 05, 01:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il più è stato completare il disegno e correggerlo, per il resto, preparare i pezzi al taglio mi avrà richiesto 3/4 ore, tagliare tutto circa 1 ora e mezza, ma ne vale assolutamente la pena, il piacere di avere componenti perfettamente combacianti non ha prezzo
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 settembre 05, 01:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Ferdi, strano, non ho ricevuto nessuna Mail.. Era mia intenzione accumulare un po di materiale prima di trasmettertelo Al momento non ho Profili2 (in via di arrivo ) e mi tocca disegnare tutto Devo ancora ringraziearti per la CNC, è un gioiello e funziona alla perfezione! (forse Daniela ti ringrazierebbe un po meno ) Saluti!!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |