Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 20:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vince69

Data registr.: 09-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
no, in effetti ha poco senso per fare 1 pezzo

però se devi fare diversi pezzi insieme, o lavorazioni più lunghe, prova a mettere in fila diversi errori positivi consecutivi di 7 centesimi (o negativi) e vedi che se avessi avuto 2 decimi saresti arrivato presto all'errore di 1 mm, che è troppo.
No.... no... io parlavo di errori in Z dovuti alla flessione delle barre cementate retificate nel mezzo...
Per quanto riquarda X e Y non credo di avere dei problemi... o almeno non li ho mai notati..
Pure io faccio modellismo.. e per tagliare pezzi 2D vado alla grande.. il problema mi si pone quando, per esempio, faccio delle tasche o svuotamenti... comunque credo che pochi abbiano fatto una macchina come la mia... nel senso... con il materiale che ho usato io!!! ho quasi paura a mettere una foto e dire il materiale che ho usato...
Tornando alle origini della discussione, non ho capito perche si vedono due prezzi diversi per la serie 900... che vuol dire?? che uno ha l'elettronica e l'altro no?..
Ciao e grazie
Vincenzo Moio
Vecchio 21 ottobre 08, 23:28   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ho capito, la mia ha le barre dell'asse Y lunghe si e no 50 cm, quindi flessione ampiamente trascurabile.

I due prezzi del sito Creo per la 900 sono uno per la meccanica con il kress 800(2690), e l'altro (2640) per la macchina con il Ferm 850. intendevi quei prezzi?

Anche se nella descrizione di quella col Ferm non vedo scritti i motori, credo comunque che siano compresi.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:33   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho la tua stessa macchina da 2 anni, e mi trovo benissimo, ho messo io gli switc di finecorsa, sulle prime come la mia non c'erano..ma non mi mangia tanta corsa così..le mie corse utili sono di 489 x 348 circa...e io uso EMC2 con Mach a volte mi perdeva un passo e dovevo buttae tutto, cosa che è mai successo con EMC2, la mai essendo una delle prime macchine, non ha i pattini linerai ma boccole tonde in ottone che scorre sù barre di accaio rettificato e la vite non è una vite trapezoidale ma un filettato da 14 mm che gira in doppie chiocciole in bronzo registrabili per il recupero del gioco..
Ciao, si lo so che sono state fatte delle modifiche, soprattutto sulle barre e sui cuscinetti; io perdo 4 cm sull'asse X perchè ho montato dei microswitch siemens di precisione da linee industriali (che avevo) e che sono un po' spessi di cassa; nei 2 fori del carro Y (io li ho, non so in quelle vecchie) ho infilato 2 bottoni da pannello che vanno a toccare sulle spalle dei montanti, quindi perdita di spazio minima.
Vecchio 21 ottobre 08, 23:36   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai ragione..... pero' ovviamente io parlo per costruzioni personali.. io non so quant'errore ho sulla mia.. ma un foglio A3.. con un 15-20 pezzi sopra li taglia e non ho notato grossi errori.. anzi.. non ne ho notati.. certamente non mi son messo li a misurare col calibro..
perfettamente d'accordo Gatto, nemmeno io perdo roba apprezzabile su un foglio A4 con diversi pezzi sopra, io l'errore l'ho misurato a vuoto col comparatore, giusto per pignoleria!

@ Dredd, grande, vedrai che non te ne pentirai, e poi Eduardo è molto gentile e disponibile, almeno con me lo è stato.
Vecchio 22 ottobre 08, 00:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
si e' vero e' stato molto gentile mi ha incluso fine corsa.
non vedo l'ora

solo sto trovando enorme difficolta a reperire l'ergal i piastre piatte da 2mm
nessuno mi puo' aiutare?

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 00:31   #26 (permalink)  Top
User

senti, su un'altro forum ho trovato tempo fa questo link, chi lo segnalava diceva che hanno praticamente tutto, e te lo tagliano come vuoi, solo che vogliono un ordine minimo di una 50ina di euri, e fanno solo fatture a chi ha partita iva.
è in Veneto mi pare:
Musola Metalli srl - semilavorati metallici non ferrosi (alluminio, bronzo, ottone, rame) termoplastici, ghisa

e poi anche un'altro:
index
vende anche senza p.IVA ed è in zona Roma, ne parlano come uno che ha prezzi veramente bassi
Vecchio 22 ottobre 08, 00:39   #27 (permalink)  Top
User

se poi ti fa comodo per anodizzare l'alluminio:

Ultima modifica di Mach .99 : 28 agosto 12 alle ore 23:26
Vecchio 22 ottobre 08, 09:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io l'allu e l'ergal lo prendo qui E.L.B.A. METALLI - COMMERCIALIZZAZIONE BRONZO ALLUMINIO OTTONE

mi han sempre trattato benissimo, non so pero' se fannospedizioni.. io ci vado di persona..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 13:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

grazie mille provero' a chiedere.
Dredd.
Vecchio 31 ottobre 08, 09:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

non mi ha risposto nessuna forse non spediscono o non prendono in considerazione quantita' esigue.

COme posso fare? Non riesco a trovarlo da nessuna parte!

Nessuno puo' aiutarmi?

Dredd.
Rispondi

Bookmarks