10 ottobre 08, 20:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
si, se glielo chiedi Eduardo ti manda i fine corsa (non sono altro che pulsanti) da infilare in dei fori laterali del carro Z, in modo che tocchino i montanti e fermino i motori. Gli switch di fine corsa dell'asse x invece li ho fatti con dei micro industriali. se riesco a farle stasera ti posto delle foto della mia, così è tutto + chiaro |
11 ottobre 08, 01:27 | #13 (permalink) Top |
|
io uso mach3 e il Gcode lo creo con Artcam. Principalmente ora vanno per la maggiore Mach3 e EMC2, che gira su Linux. Di EMC2 ne parlano un gran bene, soprattutto per la fluidità di movimenti, solo che io non l'ho mai provato, e soprattutto non sono pratico con Linux. Si trova in rete un file di installazione di Linux Ubuntu con il file di EMC2 tutto insieme. Io ho un pc abbastanza potente dedicato solo alla cnc, quindi non è appesantito da altri programmi e va molto bene anche Mach3. Le foto non ce l'ho fatta a farle, domani vedo. Più che altro non è con la meccanica, ma con l'elettronica che si adatta il software, ma con questi 2 non hai problemi con nessuna di quelle in circolazione. |
20 ottobre 08, 20:26 | #14 (permalink) Top |
User |
X MACH 99 Ciao Gualtiero, un informazione.... che precisione hai in Z... Sai, io ho una autocostruita che ha qualche problemini di uniformità in Z. Cioè avendo utilizzato barre cementate e rettificate da 30mm per l'asse Z, mi perde un pochino al centro... cira 2,5 decimi... ho messo dei carrellino aggiuntivi sul carro che vanno a scaricare il peso.. ma ho guadagnato solo un decimino scarso... La tua, che è comprata, comè?? Grazie e ciao Vincenzo Moio Verona
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! |
21 ottobre 08, 08:41 | #16 (permalink) Top |
User |
ma per fresare pezzi aeromodellistici.. ha senso tutta sta megaprecisione?? 2decimi?? ... prova a fare un'ordinata a mano...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 ottobre 08, 11:37 | #17 (permalink) Top |
|
no, in effetti ha poco senso per fare 1 pezzo però se devi fare diversi pezzi insieme, o lavorazioni più lunghe, prova a mettere in fila diversi errori positivi consecutivi di 7 centesimi (o negativi) e vedi che se avessi avuto 2 decimi saresti arrivato presto all'errore di 1 mm, che è troppo. |
21 ottobre 08, 11:57 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 ottobre 08, 13:35 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 21 ottobre 08 alle ore 13:42 | |
Bookmarks |
| |