06 marzo 04, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2003 Residenza: genova
| domandina banale...
Salve a tutti scusate la domanda banale :-(,che tipo di cavo deve essere usato per collegare il circuito della MM2001 alla parallela del PC. o meglio che tipo di cavo parallelo,"lap link" "cross" dritto"???.Io ho usato come connettore sulla scheda "MM2001" un connettore parallelo ad angolo "maschio" come dice lo schema non sarebbe meglio usare una femmina??? Grazie a tutti roberto rg964 |
06 marzo 04, 17:42 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Devi usare un comune cavo maschio/femmina di tipo pin to pin, non puoi montare un connettore femmina sullo stampato in quanto si invertirebbero tutti i pin.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 marzo 04, 02:04 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Francesco grazie per la tua costante presenza;-) ,cosa intendi dire con pintopin un cavo parallelo dritto... mi spiego se prendi i due terminali li metti uno sopra l'altro e con il tester ne misuri la conduzione devi trovare corrente tra il pin n.1 di un terminale e il medesimo nell'altro... così come tra il pin n.14 in uno ed il n.14 nell'altro ecc ecc.Se volessi farmelo io il cavo usando una femmina volante da saldare come dovrei saldare i pin???nello stesso ordine del connettore maschio???scusa la banalità della domanda ma nelle zone che bazzico io trovo tutti i cavi paralleli possibili meno probabilmente quello che dici tu :-( grazie ancora roberto rg964 |
09 marzo 04, 11:16 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Esatto con pin to pin intendo un cavo con i pin collegati tra loro direttamente senza incroci vari, 1-1, 2-2, 3-3 e cosi' via. Per la costruzione e' perfettammente fattibile, l'unico problema e' che la connessione dei fili e' rovesciata tra maschio e femmina (basta che leggi i numeri stampati sul lato saldature), per non sbagliarti, incastra tra loro i 2 connettori quindi salda i fili uno alla volta ricordanti che i pin corrispondenti sono uno di fronte all'altro (non so se mi sono spiegato).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 marzo 04, 01:58 | #5 (permalink) Top |
|
Chiarissimo ...anche oggi ho cercato( nei negozzi di elettronica!!!) quel tipo di cavo ma o sono sprovvisti o non lo conoscono mah!!! Francesco ho ancora un problema che riguarda i fili dei miei motori,con il sistema da te suggerito non ne vengo a capo...appena riesco ti invio un nuovo messaggio con allegato una piccola foto del motore aperto dove si vedono bene gli avvolgimenti. ancora grazie roberto rg964 |
11 marzo 04, 10:39 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Con la vista degli avvolgimenti ci fai ben poco, l'unico sistema e' proprio quello di usare il tester.
Bookmarks |
| |