11 luglio 05, 21:23 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Come da oggetto, ho qualche problema con le SPLINE. Le mie capacità in AutoCAD mio permettono di creare un modello complesso in 2D sino a forme non troppo complicate in 3D (vedi fusoliere alianti ecc). Grossa pecca è l'impossibilità di usare le SPline (cerchi, archi ecc) dato che non si possono esplodere e di conseguenza non vengono accettate per il taglio in CNC. Voi come fate? qualche consiglio? Grasssie!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
13 luglio 05, 00:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
ciao, io uso il comando "polilinea". in pratica dopo aver definito il disegno che mi interessa riprodurre lo ripasso con la polilinea iniziando dal punto più a destra e procedendo in senso antiorario, le parti dritte le definisco nei punti finali e le parti curve le definisco con tanti segmenti in numero sufficente da avere una risoluzione abbastanza definita. Il punto finale della polilinea lo faccio coincidere con il punto iniziale (polilinea chiusa), poi salvo in formato DXF e trasformo in file DAT con PROFSCAN. Fammi sapere se mi sono spiegato male. Ciao
__________________ |
13 luglio 05, 00:11 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 luglio 05, 01:39 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Grazie il metodo di "ricalcare" lo conoscevo già, cercavo un modo per usare eventuali disegni già esistenti, che purtroppo, sono spesso spline. A cosa ti serve un file DAT? Io esplodo le linee, salvo in DXF e poi converto in Gcode usando ACE.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |