30 settembre 08, 23:04 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Ti capisco. Se non ci sono stimoli validi non c'è divertimento a fare le cose. Per lo spessore del foam non saprei. A casa ho una lastra di colore grigio da 30mm comprata per alcuni esperimenti... Considera che lo spessore massimo delle ali è di quasi 3cm alla radice quindi la cosa è fattibilissima. Più ci penso e più sono convinto che le rogne saranno nella realizzazione della fusoliera ma bisogna sentire anche come la pensano altri. Alle volte la soluzione è più semplice di quanto non si possa credere. P.S. Misurato proprio adesso: la cnc mi permette di lavorare blocchi spessi 6,5cm al massimo.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 30 settembre 08 alle ore 23:07 |
30 settembre 08, 23:09 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso mi chiedo se esistono lastre spesse 6cm. La larghezza massima della fusoliera è di 111,58 mm. Si può fare con due gusci!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 30 settembre 08 alle ore 23:16 | |
01 ottobre 08, 03:52 | #74 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho una lastra di estruso giallo da 6 cm in garage, quindi esiste. Mi hanno detto in magazzino di materiali edili che è ordinabile spessa fino a 10 cm, ma bisogna prendere 10 fogli. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
01 ottobre 08, 03:58 | #75 (permalink) Top |
User |
Ho dato un'occhiata agli ultimi video...bravo davvero, ci voleva una cosa così. Se riesco a trovare un buco prima di continuare con la nuova interfaccia per Mach3 provo a fare un pezzo e a fresarlo. Grazie ancora Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
01 ottobre 08, 08:50 | #76 (permalink) Top |
User |
we we we un gatto dei 4 c'e..... non eliminate i tutorial e' .. prima che li scarico.... sto aspettando il programma.... adatto!! e poi mi metto anche io a lavorare nel treddi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 ottobre 08, 10:24 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Ripensavo alla storia dello spessore max del "pane" di polistirolo da lavorare...forse non mi è ancora chiaro del tutto ma, se io lavoro l'intradosso su 1 pane e l'estradosso su un altro identico ottengo 2 metà che poi potrei incollare, in questo modo il mio limite max di lavorazione si alza a 20mm+20mm= 40mm giusto? Tu lillo pensavi invece di lavorare su 1 singolo pane, prima l'intradosso (o estradosso) poi giri il pane (lo capovolgi) e fai l'estradosso (o l'intradosso in alternativa)? |
01 ottobre 08, 11:29 | #78 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Già detto diverse volte che le ali saranno costituite come minimo da due gusci, uno superiore ed uno inferiore perchè dovranno essere alleggerite internamente e credo bisognerà fornirle anche di qualche longherone. Ergo 20mm+20mm=40mm Per questo ti dicevo che non avresti avuto problemi con le ali anche se hai poco margine sull'asse Z
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |||
01 ottobre 08, 11:34 | #79 (permalink) Top |
User |
oh beh tanto li ho appena scaricati tutti appena mi arriva il programma.. mi metto all'opera.. cosi se non capisco..ti martello di domande
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 ottobre 08, 11:34 | #80 (permalink) Top |
User | quale interfacciaper mac3???
Bookmarks |
| |