Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 01:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Se vi interessa il video buono lo potete scaricare QUI
Vecchio 27 settembre 08, 01:52   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio

Piccolo esempio di come si procede alla vettorializzazione di una immagine raster con Rhino.

Si vede una schifezza ma non saprei come o dove depositarla per ottenere una qualità maggiore. Il file è cira 10Mb.
filmatino interessante...
ma mi chiedo.. non e' piu comodo per esempio coreldraw o composer per vettorializzare ??
robfin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 02:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da robfin Visualizza messaggio
filmatino interessante...
ma mi chiedo.. non e' piu comodo per esempio coreldraw o composer per vettorializzare ??

Ogni cosa che si sa usare è più comoda

Io ad esempio non ho mai usato seriamente coreldraw e composer non so nemmeno a cosa serva.
Il filmato l'ho inserito solo per dare una mano a coloro che sono principianti in senso assoluto nell'uso del CAD.

In aggiunta a questo trovo molto comodo operare il più possibile all'interno di un singolo software.

Altro esempio: fino ad ora ho sempre usato ArtCam per generarmi il gcode. Adesso comincio ad accarezzare l'idea di prendere confidenza con RhinoCAM che si integra perfettamente nell'area di lavoro del CAD.

Tutto questo solo per cercare di portare utenti ad usare la mia piattaforma perchè a parlare la stessa lingua ci si capisce molto meglio.
Se tu mi vuoi fare concorrenza comincia a creare qualche tutorial attinente all'argomento e vedrai che troverai sicuramente qualcuno che si voterà a max
Vecchio 27 settembre 08, 02:11   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ogni cosa che si sa usare è più comoda

Io ad esempio non ho mai usato seriamente coreldraw e composer non so nemmeno a cosa serva.
Il filmato l'ho inserito solo per dare una mano a coloro che sono principianti in senso assoluto nell'uso del CAD.

In aggiunta a questo trovo molto comodo operare il più possibile all'interno di un singolo software.

Altro esempio: fino ad ora ho sempre usato ArtCam per generarmi il gcode. Adesso comincio ad accarezzare l'idea di prendere confidenza con RhinoCAM che si integra perfettamente nell'area di lavoro del CAD.

Tutto questo solo per cercare di portare utenti ad usare la mia piattaforma perchè a parlare la stessa lingua ci si capisce molto meglio.
Se tu mi vuoi fare concorrenza comincia a creare qualche tutorial attinente all'argomento e vedrai che troverai sicuramente qualcuno che si voterà a max
naaaa... io mica cerco discepoli domandavo solo per cercare anche io il modo piu semplice qui non e' questione di rivalita'.. io rino non lo ho mai usato e max lo so usare male..
corel e composer invece.. un pochino meglio.. tutto li
Vecchio 27 settembre 08, 02:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originalmente inviato da robfin Visualizza messaggio
naaaa... io mica cerco discepoli domandavo solo per cercare anche io il modo piu semplice qui non e' questione di rivalita'.. io rino non lo ho mai usato e max lo so usare male..
corel e composer invece.. un pochino meglio.. tutto li
Non vorrei essere frainteso. Qui non si tratta di maestri o discepoli. Non voglio applausi o consensi. Cerco soltanto qualcuno che magari usa lo stesso software che uso io e con cui scambiarci le esperienze.

Ho bazzicato l'area di Rhino ma li non gliene puo fregar di meno di realizzare gommoli. Quelli cercano money

Mi sa tanto che alla fine ti strappo da studio max che peraltro ho cercato di utilizzare. Ho visto poco ma mi è bastato per capire che è molto potente. Peccato che è molto ostico da apprendere per cui mi sono rivolto altrove e devo dirti che non me ne soo pentito....
Vecchio 27 settembre 08, 02:25   #36 (permalink)  Top
User

ben felice di mollare max !!
dire che e' ostico e' fargli un complimento !!
in compenso pero'.. prova composer.. e' un software dato in dotazione (pagando 7.000 euro credo) con le cnc della gerber.. nato apposta per disegnare 2d per il taglio cnc.. poco diffuso ma decisamente efficace !!
e comunque... hahah sto scaricando rhino hehhee
Vecchio 27 settembre 08, 02:35   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Questo per dirti che non racconto balle.

Allora avevo problemi con le funzioni avanzate di loft e path su 3DSM. Alla fine l'ho capito come funzionava ma ora non sarei più capace di rifarlo!

Scusa ma i programmi solo 2D non mi attizzano. Voglio la ciccia! 3D Quindi niente composer et similia.

Fai bene a scaricarti Rhino vedrai che ti troverai subito bene. Se dopo sei anche pratico di un poco di visual basic avrai tutta la potenza di Rhino in Rhinoscript e potrai scriverti le funzioni più strane che vorrai
Nel filmatino ad esempio c'è una chiamata ad una voce di menu MirrorX. Ebbene Rhino non la possiede perchè per fare il mirror vuole che gli si indichi un qualcosa di riferimento. Io mmi sono rotto di tracciare linee sugli assi e mi sono scritto le funzioni
Vecchio 27 settembre 08, 02:45   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questo per dirti che non racconto balle.

Allora avevo problemi con le funzioni avanzate di loft e path su 3DSM. Alla fine l'ho capito come funzionava ma ora non sarei più capace di rifarlo!

Scusa ma i programmi solo 2D non mi attizzano. Voglio la ciccia! 3D Quindi niente composer et similia.

Fai bene a scaricarti Rhino vedrai che ti troverai subito bene. Se dopo sei anche pratico di un poco di visual basic avrai tutta la potenza di Rhino in Rhinoscript e potrai scriverti le funzioni più strane che vorrai
Nel filmatino ad esempio c'è una chiamata ad una voce di menu MirrorX. Ebbene Rhino non la possiede perchè per fare il mirror vuole che gli si indichi un qualcosa di riferimento. Io mmi sono rotto di tracciare linee sugli assi e mi sono scritto le funzioni
appena finito di scaricarlo.... ma ora il letto chiama !!! ma domani sera lo provo !
domani giornatona !!! finisco di montare 2 macchine !!!
appena finite.... sbattu su le foto
notte !
Vecchio 27 settembre 08, 02:46   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

'notte.
Vecchio 28 settembre 08, 02:13   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Altro mini-tutorial QUI e il plugin per realizzare il tutto sul vostro Rhino

Da ora in poi il calcolo del fattore K sarà semplice ed immediato!

Bookmarks