27 settembre 08, 01:52 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: varese
| Citazione:
ma mi chiedo.. non e' piu comodo per esempio coreldraw o composer per vettorializzare ?? | |
27 settembre 08, 02:08 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ogni cosa che si sa usare è più comoda Io ad esempio non ho mai usato seriamente coreldraw e composer non so nemmeno a cosa serva. Il filmato l'ho inserito solo per dare una mano a coloro che sono principianti in senso assoluto nell'uso del CAD. In aggiunta a questo trovo molto comodo operare il più possibile all'interno di un singolo software. Altro esempio: fino ad ora ho sempre usato ArtCam per generarmi il gcode. Adesso comincio ad accarezzare l'idea di prendere confidenza con RhinoCAM che si integra perfettamente nell'area di lavoro del CAD. Tutto questo solo per cercare di portare utenti ad usare la mia piattaforma perchè a parlare la stessa lingua ci si capisce molto meglio. Se tu mi vuoi fare concorrenza comincia a creare qualche tutorial attinente all'argomento e vedrai che troverai sicuramente qualcuno che si voterà a max
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
27 settembre 08, 02:11 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
corel e composer invece.. un pochino meglio.. tutto li | |
27 settembre 08, 02:19 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho bazzicato l'area di Rhino ma li non gliene puo fregar di meno di realizzare gommoli. Quelli cercano money Mi sa tanto che alla fine ti strappo da studio max che peraltro ho cercato di utilizzare. Ho visto poco ma mi è bastato per capire che è molto potente. Peccato che è molto ostico da apprendere per cui mi sono rivolto altrove e devo dirti che non me ne soo pentito....
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
27 settembre 08, 02:25 | #36 (permalink) Top |
|
ben felice di mollare max !! dire che e' ostico e' fargli un complimento !! in compenso pero'.. prova composer.. e' un software dato in dotazione (pagando 7.000 euro credo) con le cnc della gerber.. nato apposta per disegnare 2d per il taglio cnc.. poco diffuso ma decisamente efficace !! e comunque... hahah sto scaricando rhino hehhee |
27 settembre 08, 02:35 | #37 (permalink) Top |
| Questo per dirti che non racconto balle. Allora avevo problemi con le funzioni avanzate di loft e path su 3DSM. Alla fine l'ho capito come funzionava ma ora non sarei più capace di rifarlo! Scusa ma i programmi solo 2D non mi attizzano. Voglio la ciccia! 3D Quindi niente composer et similia. Fai bene a scaricarti Rhino vedrai che ti troverai subito bene. Se dopo sei anche pratico di un poco di visual basic avrai tutta la potenza di Rhino in Rhinoscript e potrai scriverti le funzioni più strane che vorrai Nel filmatino ad esempio c'è una chiamata ad una voce di menu MirrorX. Ebbene Rhino non la possiede perchè per fare il mirror vuole che gli si indichi un qualcosa di riferimento. Io mmi sono rotto di tracciare linee sugli assi e mi sono scritto le funzioni
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
27 settembre 08, 02:45 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani giornatona !!! finisco di montare 2 macchine !!! appena finite.... sbattu su le foto notte ! | |
28 settembre 08, 02:13 | #40 (permalink) Top |
|
Altro mini-tutorial QUI e il plugin per realizzare il tutto sul vostro Rhino Da ora in poi il calcolo del fattore K sarà semplice ed immediato!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |