26 settembre 08, 15:46 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: varese
| Citazione:
sisi, il polistirolo a pallini decisamente non e' adatto.. anche io uso il foam per edilizia... ma non faccio i modelli con quello... quello lo uso solo per creare il primo "esemplare".. poi, una bella passata di stucco a spruzzo... e diventa il punto di partenza per creare uno stampo in vtr.. da quello poi ricavo il modello vero e proprio in vtr o carbonio.. in questo caso "dentro" e' completamente vuoto... e li hai voglia a trovar lo spazio che serve !! :o) in piu.. se crei bene lo stampo, avrai un qualcosa che potrai riutilizzare per costruirne altri o sostituire pezzi andati..... distrutti :o( | |
26 settembre 08, 16:30 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
In confidenza, io mi diverto moto ad armeggiare con il legno ma poichè spesso mi lascio andare in notevoli ucassiate allora i tempi di realizzazione diventano esageratamente lunghi. Riuscire a realizzare un gommolo belloccio e senza troppo sbattimento mediante l'uso della cnc mi permetterebbe di avere sempre qualche modello fresco sottomano con cui svolazzare e nel frattempo portare avanti lavori più succosi
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
26 settembre 08, 16:56 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque anche io mi diverto molto piu con il legno :o) dai un occhiata qui, http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...odellismo.html ci ho messo i link ad un paio di video :o) | |
26 settembre 08, 17:22 | #25 (permalink) Top |
| ehh !! arrivarci a quella !!! ne ho fatte ben 8 prima di arrivare a quel risultato !! :o) la prima, in trucciolato... 40mm/min di avanzamento !! :o) Apro una parentesi... in questo forum esiste una sezione "mercatino" ?? ne ho 2 da vendere... Chiusa parentesi.. Se riesco in settimana preparo dei file x una chiglia gia' divisa in sezioni da 40mm di spessore e 400 di lunghezza e li posto, cosi chi vuole puo' cominciare a provare :o) |
26 settembre 08, 17:37 | #26 (permalink) Top |
|
Il mercatino c'è. Per il resto ben vengano i files ma non ti dimenticare che molti sono attratti dalla possibilità di imparare a fare qualcosa anche con il cad quindi oltre alle pagnotte sarebbe opportuno fornire pure i semi del frumento.... Se insieme ai files fornissi pure il video di come hai generato il pezzo con 3dStudio allora sarebbe molto più costruttivo
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
26 settembre 08, 18:10 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Sulle prime ho pensato che qualcuno ti avesse fregato l'avatar e il nickname e lo usasse per scopi illeciti...poi mi sono consolato immaginando che avessi avuto un calo di zuccheri e non ti ricordassi + chi fossi...dopo 3 pagine mi sono convinto che sei tu quindi mi metto l'animo in pace e ti seguirò lurkando P.S. se mi trovi un sistema per fare un'ala in mezza giornata di lavoro senza troppi rompimenti ti do un bacio...ma non qui sul forum 'che potrebbero pensare "a male" |
26 settembre 08, 18:20 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Mau non ho rinnegato il legno anzi! D'altro canto tuttavia bisogna ogni tanto farsi una volatina altrimenti si paga la quota del campo per beneficenza Vedrai che riusciremo a cavare il ragno dal buco e l'ala in mezza giornata di polvere verrà fuori.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
26 settembre 08, 20:21 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedro' di fare il video ma ho idea che eurera' 400 ore ehehe :o) la menata dei booleani e che se sbagli il punto in cui tagli partono i vertici. purtroppo non riesco piu a trovare il buon vecchio 3dstudio 4 per dos.. quello si che lo sapevo usare bene !! molto piu semplice ed intuitivo !! ahh.. se per caso qualcuno lo ha nascosto in un vecchio cassetto.... faccia un fischio !! | |
27 settembre 08, 00:42 | #30 (permalink) Top |
| Piccolo esempio di come si procede alla vettorializzazione di una immagine raster con Rhino. Si vede una schifezza ma non saprei come o dove depositarla per ottenere una qualità maggiore. Il file è cira 10Mb.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |