14 ottobre 08, 10:25 | #151 (permalink) Top |
User | la porta e' aperta, spesso, non sempre visto che la morosa la chiude alla sera
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 ottobre 08, 10:37 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho 560 di corsa utile sull'asse X | |
14 ottobre 08, 12:26 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
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quando la lavorazione arriva al limite dello spazio utile ferma la fresa, sposta il pezzo e ricomincia a fresare da dove si è fermato, in questo modo non hai problemi di lunghezza del pezzo da lavorare ma devi essere molto preciso nel mettere degli opportuni riferimenti.
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14 ottobre 08, 14:28 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 ottobre 08, 15:58 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
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ciccia per Rhino: Allegato 80550 Allegato 80549 ci manca ancora qualcosina ma al 95% ci siamo. Dopo bisognerà vedere dove, come e quanto alleggerire.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 |
17 ottobre 08, 15:24 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
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Ho rimuginato sul disegno ed ho analizzato alcuni sistemi per realizzare la fresatura dei pezzi ma la faccenda è molto ardua In pratica prima di affrontare il problema di come realizzare gli elementi da incollare gli uni agli altri, bisogna risolvere tanti altri problemi di tipo progettuale. Ad esempio - le ali saranno separate o saranno un unico pezzo da (incollare? avvitare?) sotto la fusoliera? - l'ancoraggio delle ruote anteriori sulle ali sarà costituito da una basetta di legno o da 2 longheroni (legno? carbonio?) che forniranno rigidità alle ali? - le cerniere degli alettoni andranno incollate sull'espanso o bisognerà affidarsi a qualche listello in balsa? - la basetta porta motore (firewall) sarà solo incollata al foam o ci vorrà qualche struttura di rinforzo? - dove realizzare l'apertura del vano portabatteria? - ecc. non sto ad elencare ogni cosa ma è chiaro che ogni scelta fatta obbliga una revisione del sistema di realizzazione dei pannelli del guscio di estruso. Insomma l'uso del cad agevola molto la progettazione permettendo anche di stimare pesi e baricentro ma non basta. Io continuerò a studiare il modello alla luce delle scelte progettuali che intendo adottare e se riesco a cavare qualcosa di interessante mi faccio vivo.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
17 ottobre 08, 16:09 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dico la mia.... le ali si possono realizzare con la TGA con tutti gli alleggerimenti che si vogliono... oppure si realizza prima il dentro dell'ala (lasciando alcune zone che useremo come ancoraggio al piano, e poi girando il foglio di poli, ancorandolo al tavolo con il biadesivo o quello che meglio si presta allo scopo, si realizza il dorso, realizzando quindi prima una semisezione dorsale dell'ala e poi la semisezione ventrale dell'ala che unite al centro per il BE e BU formeranno l'ala, stessa cosa per la fusoliera...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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