13 ottobre 08, 14:32 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Per lo stampo ci vogliono frese grandi. Per questo modelletto ci vuole minimo 80cm di X sul piano di lavoro della fresa... Se tu sei carrozzato in questo modo puoi sempre provare a fare qualche esperimento
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
13 ottobre 08, 14:34 | #143 (permalink) Top |
User |
si puo' fare ma che modelli suonano i liutai ??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 ottobre 08, 16:06 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intendevo proprio quello...come costruire un parallelepipedo con un lato tangente la corda alare, tagliare l'ala e fresarlo per usarlo come supporto per appoggiare l'ala durante la fresatura del secondo lato. Sono preso con altri due progetti che spero di finire in settimana e poi mi dedico a fare un'esempio per spiegarmi meglio. Mannaggia a te e alle tue idee...non ho già abbastanza progetti per la testa ? Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
13 ottobre 08, 16:26 | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sarebbe meglio studiare un'oculata spinettatura? Ovvero fresare prima la parte interna del foam e predisporre le sedi per le spinette, dopo forare un piano di legnaccio inserire le spinette nel piano e incastrare il foam nelle spinette che sporgono dal piano in legno, quindi procedere a fresare la parte esterna del foam ...
13 ottobre 08, 16:35 | #147 (permalink) Top |
User |
Mmmm...in effetti, anche perchè viste le precedenti realizzazione se tu ritieni che sia UCAS, lo è davvero...di solito sei tu a proporre quelle soluzioni; in effetti è più comodo il sistema di cui parli tu. Dai che se mi spieghi come fare a pezzi la fusoliera con Rhino ci provo. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
13 ottobre 08, 16:50 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi è una giornataccia. Poco tempo per il trastullo. Appena posso faccio un altro tutorialino per mostrare come ricavare i solidi che servono e dopo via alla polvere!
14 ottobre 08, 09:49 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no ..non ho 80X .. la mia e 440*330*100.. pero' si puo fare ad incastro cosi lavora meno.. o meglio faccio un pezzetto o ggi.. un'altro domani.. ma il programma.. non mi arriva!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 ottobre 08, 10:23 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
... non ti arriva? Ma la tieni aperta la porta o solo quando ti pare?
Bookmarks |
| |