04 ottobre 08, 17:17 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Gironzolando per la rete alla ricerca di altre risorse su Rhino mi sono imbattuto in questo sito: Rhino - TOI-pedia è una specie di help in linea in versione web ma può tornare utile per riguardare velocemente un comando o una procedura. Ho risolto i miei problemi di puntatore del mouse in Rhino (sembra che le schede ATI ed il programma non vadano poi troppo d'accordo) limitando l'accelerazione hardware della scheda (vedi allegato) |
04 ottobre 08, 23:33 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
|
Ciao tutti, anch'io, in background,sto seguendo con interesse la discussione; piu che altro per imparare qualcosa su Rhino e come utilizzarlo; ho piu o meno tutto, fresa,pc, Mach3... mi manca solo di saper mettere in pratica quello che vorrei realizzare.
|
05 ottobre 08, 18:04 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Tutorial_13 Ormai i comandi fondamentali sono stati visti, posto questo filmato per far vedere come realizzare i terminali alari che sono richiesti in questo modello. E' una leggera rottura di zebedei e non è certamente l'unica strada per arrivarci ma io non essendo un professionista mi accontento anche così. Qualche comando esce fuori dalla zona di registrazione del filmato ma si capisce che si tratta del comando 'intersezione' A questo punto siamo agli sgoccioli. E' inutile dire che gli esercizi vanno rifatti sul proprio pc perchè altrimenti non serve a nulla. Intanto vedo di portare a termine il disegno del modello e se via via mi accorgo che ci sono cose che possono essere utili da vedere allora faccio altri tutorial.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 ottobre 08, 14:44 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ciao, ho fatto i compiti a casa e ora va meglio, ma la funzione riquadro immagine non ce l'ho ancora, nel tutorial si vede che quando apri la barra dei pulsanti "piano" tu hai un'icona in piu con un piano a colori tipo arcobaleno che io non ho, in quale menu si dovrebbe trovare riquadro immagine?
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
06 ottobre 08, 14:54 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
La versione corrente è uguale alla mia? Versione 4.0 SR4, 7 Agosto 2008 Menù -> Aiuti -> Informazioni su Rhino...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
12 ottobre 08, 17:09 | #129 (permalink) Top |
| Ma come 'quando si fresa?' 'nvedi questi! Tu gli offri una manciata di semi da piantare e loro te li ributtano addosso chiedendo solo pagnotte già pronte! Lavativi e sfaticati!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
12 ottobre 08, 17:33 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Per la serie... Se vuoi sfamare un uomo, non insegnargli a pescare ma dagli subito un bel pesce!!
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
Bookmarks |
| |