01 ottobre 08, 20:17 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
C'è del vero in quello che dici. A volte ho cercato di uccidere l'orso in silenzio prima di vendere la sua pelle ma alla fine, non so perchè, mi sono fermato con il risultato ovvio: nessuno ha saputo nulla... In fondo ho bisogno che qualcuno mi romp..... ehm.. mi stimoli a proseguire altrimenti c'è il rischio che abbandoni tutto prima o poi
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
01 ottobre 08, 22:43 | #114 (permalink) Top |
| Tutorial_11 Ala di 2° tipo: Svergolatura di 2 gradi all'estremità. Non è stata certo una passeggiata realizzare questo filmato perchè l'errore è sempre in agguato e non posso certo iniziare sempre daccapo . Quindi vogliate scusarmi se qualche passaggio è ripetuto o ci sono delle titubanze... Tutto sommato i comandi usati non sono tanti e dopo questo tutorial si è certamente in grado di cominciare a provare a camminare in proprio. Manca solo di vedere come si creano i solidi ma è molto semplice.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
02 ottobre 08, 08:44 | #115 (permalink) Top |
User |
bravo lillo, se vuoi che ti stiamo col fiato sul collo, non c'e problema!!!! continua cosi, che ieri ho rimesso in funzione la fresa, e le dimensione massime che ho sono 440*330*100, non grandissima... pero ho molta Z
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 ottobre 08, 10:29 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Quale versione di Rhino?
Ciao Lillo, anche se sono rimasto un po nell'ombra ho seguito con molto interesse questa tua trattazione sull'uso del programma Rhino. Forse non arriverò mai a fresare un modello come vorreste fare voi ma spero proprio di riuscire ad imparare un po ad usare il cad 3D. Ho scaricato dal sito la demo di Rhino e l'ho installato con successo, ma al momento di provare a fare gli esercizi proposti nei video il problema è che probabilmente tu usi una versione diversa, ed alcune icone della barra in alto non corrispondono, tipo io non ho quella del lucchetto, e una volta importato il bitmap come sfondo non riesco ad unirlo alle linee disegnate sopra per fare l'allineamento con i bitmap delle altre viste. Potresti dirmi con esattezza che versione usi e dove posso reperirla? Spero che tu possa continuare con il corso fino alla fine del progetto. Ciao grazie.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
03 ottobre 08, 12:30 | #117 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Max non so se tu hai installato anche l'ultimo aggiornamento disponibile. Sul sito di rhino fanno gli schizzinosi per permettere il download ma lo puoi prelevare facilmente QUI Io ho la versione 4.0 SR4, 7 Agosto 2008 Riguardo alla bitmap assicurati di avere utilizzato il comando 'RiquadroImmagine' e non Visualizza->bitmap di sfondo->Colloca. Sono due cose completamente diverse. Può darsi che il RiquadroImmagine (PictureFrame) sia stato implementato in una SR successiva alla versione che possiedi. Se qualcosa non ti torna non temere di farti vivo.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
03 ottobre 08, 19:09 | #118 (permalink) Top |
| Tutorial_12 In questo filmato:
Non dimenticarsi mai di:
03 ottobre 08, 20:30 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Non temere, al prossimo intoppo mi rifaccio vivo.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
04 ottobre 08, 00:53 | #120 (permalink) Top |
|
Se la scheda video fa le bizze con Rhino provate anche a leggere Troubleshooting Display Problems magari può essere di aiuto...
Bookmarks |
| |