Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 20:43   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2006
Messaggi: 122
Ciao Lele
O provato a fare il taglio ma non combina nulla non parte perchè perche parla del blocco, io ho modificato varei volte la posizione del blocco in svariate misure anche partendo da 0 niente devo vedere ancora meglio forse ce qualcosa che non va, miglio ricapitolare tutto mamma mia che dici, ai visto poi il preventivo cosa ne pensi?
fammi sapere ok
Ciao
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 02:38   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao Top, come ti ho già scritto dovresti essere un po' più preciso, "parla del blocco " non mi dice niente....dovresti dirmi (e magari inviarmi) i due profili che usi, le misure che metti nei vari campi (freccia, dimensione, larghezza e altezza blocco) e scrivere ESATTAMENTE il messaggio di errore che ti notifica. Poi non mi hai detto se il post precedente ti ha risolto qualche cosa (ma hai usato re-echantillonage ? ).
Abbi pazienza per msn, ma ho una famiglia e lavoro la maggior parte dei giorni di sera sino a tarda notte, quindi non ci sono molto spesso a casa...prima o poi ci becchiamo.
Per il preventivo certo che è salato, ma è tutto materiale professionale, con la sberla di materiale per cui hai chiesto il preventivo da un'altra parte ti sarebbe costato un'altro capitale.
Comunque per esperienza personale (e condivisa da parecchi qua nel forum ) sarebbe meglio se provassi a fare una fresa più piccolina, magari in legno, così ti rendo conto di quali possono essere le problematiche prima di spendere un capitale per farne una super e poi sbagliare. Comunque magari fai un pensierino a prendere una meccanica già testata, se vuoi fare una cosa di quel tipo, ad esempio quelle di Tiziano o di Ferdi.

Ci sentiamo

Ciao

lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:05   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Aggiungerei una cosa che forse mi è sfuggito di leggere...comunque vale la pena di ribadire:
Quando generate la polilinea, da salvare in dxf o esportare in dat, questa deve essere aperta con il punto di inizio e fine nello 0,0 e stare tutta sulla sinistra del punto 0,0.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 17:50   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Da mia esperienza va benissimo anche con polilinee chiuse.
Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 20:59   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Da mia esperienza va benissimo anche con polilinee chiuse.
Ciao

Lele
Ho avuto problemi creando il dat con scan2dat... che ti debbo dire.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 21:05   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2006
Messaggi: 122
Ciaoooooo
Finalmente sono riuscito a racicare le foto del mio primo taglio ali vedete un po e giudicatenon sono un gran che comunque penso che può funzionare.
Volevo sapere come si fa a modificare il percorso del taglio profilo, devo cambiare tutto? non credo comq spero sia una cosa facile
Icone allegate
manuale istruzioni GMFC PRO 3.0.072-dscf1585.jpg   manuale istruzioni GMFC PRO 3.0.072-dscf1586.jpg  
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 15:19   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2006
Messaggi: 122
Ciao Lele

O provato a portare il disegno della fusoliera sul corel per il profilo lo esportato però ancora non so come tagliarlo mi puoi spiegare come faccio a tagliare il profilo sulla fusoliera.
Io ho il corel 8 il profilo esportato si incolla alla fusoliera però se sposti la fusoliera si stacca il profilo da lì quindi il taglio non riesce.
Aspetto tue notizie ok
Ciao
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 17:08   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Abbi pazienza, ma ho sempre un po' di difficoltà a capire quello che chiedi.
cosa vuol dire "si attacca alla fusoliera, ma poi si stacca " ?
Se hai disegnato il profilo della fusoliera (non le sezioni) basta esportarlo in dxf, aprirlo con Profscan, fare Center drawing (come bien spiegato qualche post fa) esportarlo in DAT ed importarlo in GMFC. Netti il blocco di polistirolo con il lato lungo parallelo alle guide ( o perpendicolare al filo) e tagli.
Se non spieghi un po' meglio ( e magari alleghi il file incriminato e le misure che desideri) mi viene difficile aiutarti.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 19:38   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2006
Messaggi: 122
Ciao Lele
E vero a volte non mi so spiegare bene, ok per il taglio cnc, il problema e quando faccio il disegno sul corel, cioè il profilo della fusoliera poi sullo spesso profilo della fusoliera voglio inserire il profilo alare per fagli il buco per inserire lala, volevo dire come si fa su corel a tagliare il profilo dell'ala sulla fusoliera, a disegnarlo viene difficile e poco preciso mentre con il profilo gia pronto viene più preciso. penso che questa volta mi sono spiegato
Purtroppo oggi mi e caduto il magic ti ricordi quello rosso ti mando la foto, era troppo lontano mi sono confuso ed e andato giù, be pasienza la prossima andra meglio
Aspetto tue notizie ok
Ciao
Icone allegate
manuale istruzioni GMFC PRO 3.0.072-dscf1591.jpg  
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 20:19   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2006
Messaggi: 122
Ciao

Ecco ti mando il disegno che deve essere caricato sul GMFC guardalo e ti rendi conto di quante linee ci sono ed io cosi come faccio a tagliare? se puoi sistemarlo mi fai un favore grazie.
I buci chentrali non mi interessano mi interessa di più il profilo che devo tagliare ok
ciao
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manuale istruzioni coscer Aeromodellismo Principianti 0 04 ottobre 07 11:16
Manuale istruzioni e esploso Rk 4 marceva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 12 giugno 07 18:05
Manuale istruzioni Mirco Aeromodellismo Principianti 0 12 febbraio 07 11:13
Manuale istruzioni montaggio t-rex SE satmania63 Elimodellismo Principianti 2 23 dicembre 06 18:08
manuale istruzioni raffamarcod Elimodellismo in Generale 9 25 marzo 06 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002