01 settembre 08, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: CECCANO
| Per favore aiutatemi..
Salve a tutti, ho a disposizione un controller CN04ACE e relative schede di comando per i 4 motori stepp. vorrei costruire una CNC per taglio a filo caldo. mi hanno detto di controllarla con il Mach3. però è molto complicato..e poi non posso gestire la temperatura del filo! come posso risolvere questo problema? grazie |
02 settembre 08, 16:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
io utilizzo per la mia tga 4 elettroniche l298-l298 con interfaccia che manda al pin 10 il clock per ingannare gmfc .per quanto riguarda la gestione della temp utilizzo un trasformatore con dimmer non è come la mm2001-07 ecc ma funziona discretamente anche con tagli fortemente rastremati. se vuoi piu possibilità di aiuto cerca di inserire piu dati della tua elettronica ho provato a cercare con goole ma non ho trovato nulla. ciao
|
03 settembre 08, 17:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: CECCANO
|
Ciao e grazie per aver risposto. per le specifiche della mia scheda di controllo per ogni asse ti do il link: http://www.cnika.it/cnc_controlli_pro.asp mentre il connettore è CNARM_Controller.pdf Spero di esser riuscito ad allegare il file.. Comunque i motori riesco a gestirli tranquillamente. i problemi veri che ho sono la gestione della temperatura del filo, scegliere il tipo di filo giusto per tagliare poliuretano e la conversione dal file 3D a gcode.. lo so sono tanti problemi..ma solo voi potete aiutarmi! grazie in anticipo |
Bookmarks |
| |