31 agosto 08, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: Ancona
| Come promesso ecco le foto dell'elettronica
Eccomi qua, vi avevo promesso le foto della mia elettronica 3 assi per servomotori. Eccole qua... Caratteristiche: Accetta motori 80V 20A Frontale fresato Connettori industriali Scheda 3 uscite 5 ingressi Interfaccia parallela P.S: Si accettano critiche e suggerimenti !!! |
31 agosto 08, 15:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Bella e professionale. Unica critica: le prese sono tutte uguali, vada per quelle dei motori, al limite inverti gli assi, ma le 2 sotto dei segnali dei midro e dei comandi esterni a 220 le mettereri diverse, oppure ci monterei le chiavi di inserimento che la Ilme, la Harting ed altre ditte vendono. In pratica sono degli spinotti che si mettono su un angolo della presa/spina che ti impediscono l'inserimento se lo spinotto non è sull'angolo giusto. Complimenti...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
01 settembre 08, 20:43 | #4 (permalink) Top |
| Allora anche i connettori che ho messo hanno la possibilità di essere codificati, sto aspettando le chiavi, cmq ho fatto una elettronica a prova di scemo: le uscite 220v 8 A sono contatti puliti (anche se in prima battuta dovevano avere la 220 ma siccome stanno all'esterno erano pericolose), quindi qualsiasi cosa inverti non si rompe niente !!!
|
02 settembre 08, 00:10 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
A parte i perni di codifica, se sul connettore per la 220 hai i contatti puliti dei relè allora è d'obbligo che inverti i connetore con quello del cavo e metti il maschio sul pannello, altrimenti avresti un maschio sotto tensione montato sul cavo volante, e se lo infili sul connettore di un motore vedi che fumata.
|
03 settembre 08, 12:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazi mille per l'appunto, avevi completamente ragione. | |
03 settembre 08, 12:21 | #7 (permalink) Top |
User |
alla faccia dell'elettronica 80V 20A.... io con la mia misera 2A.. mi sento.. mi sento.. non mi sento!!!! ma cosa ci vuoi muovere??? Complimenti davvero!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 settembre 08, 12:02 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | vero con 20A piloti dei motori passo passo da 1600W!! urca ci sposti anche la cnc
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
06 settembre 08, 07:58 | #9 (permalink) Top |
|
Eh sì, volendo ci tiri dei bei motoroni. Fino ad ora ho usato motori massimo da 150W che già sono delle bestie anche molto ingombranti. Mi dovrebbero arrivare a breve dei motori 250W per convertire una BF 20 L. L'unico problema di queste conversioni è che ottengo degli avanzamenti spaventosi come velocità ma la fresa gira poco. E' sempre meglio utilizzare un elettromandrino da 24 krpm, almeno per le lavorazioni che vanno per la maggior (alluminio, ottone, legno,...) |
Bookmarks |
| |