24 agosto 08, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2002 Residenza: Rudiano (BS)
| Consiglio CNC per taglio a caldo foam
Ciao a tutti, Io e un mio amico vorremmo costruire dei modelli utilizzando la tecnica del filo a caldo tramite una CNC Vorremmo infatti costruire dei modelli per combat,con apertura alare massima di 110-120 cm C'e' qualche modello economico che potreste consigliarci? Ho letto un po in giro ma non riesco a capire quale modello è indicato per tagliare correttamente il profilo asimmetrico di un'ala. Con il polistirene fare fusoliere ed ali sarebbe molto economico. grazie a tutti per i consigli, Giorgio |
28 agosto 08, 16:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
Ti posso dire che io mi sono costruito la mia partendo da tante letture ed alla fine è venuta anche bene. Tutto il materiale l'ho preso da Brico a parte i cuscinetti, pagati un euro all'uno. Motori alle fiere dell'elettronica (4euro), x la scheda pilota mi son fatto la classica mm2001 Funziona benissimo, precisa e sono contento...magari ce ne sono anche con viti a ricircolo ecc.ecc. ma per il poly vedo che non serve gran che. Ti allego due foto degli assi X quando era ancora in costrizione, manca il carrello Y ed ho rifinito un pò il tutto. Misure utili attuali 1200mm (allungabili, essendo i due assi X mobili ed indipendenti) per 700mm di corda e 340mm di altezza max. | |
Bookmarks |
| |