22 agosto 08, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: Ancona
| Mi presento, sono nuovo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi. Mi chiamo Federico e vivo ad Ancona. Costruisco per hobby frese e torni CNC, tutte con servomotori DC. Se avete suggerimenti o domande da fare sono qui sul forum. Ciao a tutti e grazie dell'ospitalità. Federico |
22 agosto 08, 19:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao solo per curiosità ,perché non ho spazio per adesso ,puoi postare qualche foto delle tue macchine ? altra curiosità come mai utilizzi motori dc e non stepper? sono piu economici hanno più coppia ?
|
23 agosto 08, 00:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 agosto 08, 21:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Siamo qui tutti interessatissimi !!!!! qui l'arte del fai da te fa miracoli con poche risorse e molta fantasia Ma qualche spunto e qualche consulenza dal professionale non si disdegna mai
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
24 agosto 08, 18:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: Ancona
|
Ecco le foto di una fresa tre assi con motori passo passo... L'area di lavoro è circa un foglio A4. Vorrei precisare che non intendo usare il forum per vendere frese ma solo per prendere spunti dalle discussioni che nascono e per porre domande in caso di notte mi assalga qualche dubbio Amletico. Ciao e spero vi piacciano le foto !!! |
27 agosto 08, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ok viste ma che controlli stepper usi ? elettroniche da 2A o 4A?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |