|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
| autocostruirsi caricabatterie di potenza per pacchi nimh a 7,2 e 8,4volt 5 ampere
salve a tutti. premetto che sono abbastanza esperto in elettronica e seguo da tempo questo forum. ma veniamo al nocciolo della questione: vorrei autocostruirmi un caricabatterie per pacchi al nimh da 7,2 e 8,4 volt fino a 5 ampere con possibilità di carica rapida o lenta e capace di caricare 2 pacchi alla volta. regolabile con display e microcontrollore pic 16f676 e mosfet di potenza irfz44n. il caricatteria avrà un alimentazione esterna a 12 volt il che ridurrà molto l'ingombro. se qualcuno ha o conosce un progetto di un caricabatterie del genere mi farebbe un favore. ciao
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
cerca sulla rete il datasheet del MAX713 o MAX712... Sono degli IC studiati proprio per la carica delle batterie Ni-Xx. Non c'è l'interfaccia con il PIC ed il display, ma non penso sia tanto difficile per te crearla. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2008
|
max712? pensavo che i max fossero solo integrati per i bus di comunicazione ![]() allora parto con la progettazione del circuito. oltretutto visto che il 16f676 integra già le porte di comunicazione per pilotare un display. mi guarderò i datasheet di questi integrati e vedrò di tirar fuori qualcosa. ciao ![]()
__________________ mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tempi di carica nimh 8,4Volt-600mA | BINA75 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 15 agosto 08 22:35 |
Caricabatterie da cellulari per pacchi NiMh | bigmangeo | Batterie e Caricabatterie | 0 | 25 aprile 08 14:55 |
Batterie Sanyo NIMH - 6 Ampere di carica | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 19 novembre 05 13:59 |
AUTOCOSTRUIRSI CARICABATTERIE LI-PO | GLAAA | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 gennaio 05 11:19 |